Espandi menu
cerca
500 recensioni di Peppe Comune
di Peppe Comune
post
creato il

L'autore

Peppe Comune

Peppe Comune

Iscritto dal 25 settembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 175
  • Post 42
  • Recensioni 1451
  • Playlist 56
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Come certe da date, ci sono dei numeri che impongono a fare dei resoconti. E credo che il numero di 500 recensioni scritte segna il momento preciso per farne uno riguardo il mio rapporto con FilmTv.it.

Sono poco più di 8 anni che frequento questo sito e da quel 25 settembre del 2009 che ho iniziato una cosa posso dire con estrema sicurezza  : la prima cosa che faccio accendendo il computer è visitare questo posto. Tutti i giorni, anche solo per un attimo, fosse solo per vedere il vento come tira. Insomma, è diventata una piacevole abitudine, una cosa che faccio con l’automatismo tipico delle azioni che diventano piacevolmente familiari. Questo, a prescindere dal fatto che ci sono stati (e ci saranno) dei periodi di stanca, quelli in cui poco “sentita” è stata la mia presenza è incostanti i contributi scritti. Anzi, credo che sia proprio quest’incostanza a rafforzare il mio legame emotivo con questo spazio, a dare un senso più compiuto al fatto che è entrato a far parte della mia vita e come tale deve sottostare all’invariabile determinarsi del mio umore e delle mie azioni.

 

Risultati immagini per cinema

  

Questo scritto non vuole essere l’enumerazione dei film “migliori” che ho visto in questo periodo o delle recensioni a cui mi sento più legato, ma un ringraziamento sincero a quanti mi hanno consentito di crescere in una passione coinvolgente come quella per il Cinema. Ai gestori di FilmTV.it che nell’ospitarmi in questo spazio mi danno la possibilità (per me fondamentale) di conservare la mia memoria cinematografica. E ai collaboratori del sito, una community di appassionati cinefili da cui ho attinto a piene mani per accrescere le mie conoscenze cinematografiche e grazie alla quale ho potuto educare ulteriormente il mio sguardo da cinefilo esigente. Ne ho visti passare tante di persone all’interno di questo sito, e insieme a quelle che non lo frequentano più e ad altri che lo fanno a intensità variabile a seconda dei periodi, ci sono quelle che, dal giorno del mio arrivo, rappresentano (almeno per me) dei punti di riferimento imprescindibili (preferisco non fare nomi specifici). Dei punti fissi in mezzo ad uno spazio che, per sua natura, muta spesso pelle ospitando sempre persone nuove e diverse. A proposito di questo, si può discutere sul fatto che ci sono stati periodi in cui la qualità media dei contributi scritti è stata piùo meno altra, o su altri in cui il sito è stato caratterizzato da un flusso di discussioni più o meno elevate o più o meno animate. Ma una cosa non mi sento di discutere, sul fatto che FilTv.it rimane un punto di riferimento costante per ogni vero appassionato della “settima arte”. Un porto sicuro dove si pratica l’amore per il Cinema e dove, attraverso il Cinema, si cerca di riflettere sullo stato delle cose.

È a questo sito, nella sua variegata totalità, che dico grazie. Alla sua community che si rinnova continuamente, che lo popola e lo anima offrendo diversità di vedute, di approcci, di linguaggio. Una sponda sicura cui attraccare alla bisogna. A  tutti voi devo  molto. Spero di aver dato anch’io qualcosa.

Continuando s’intende. 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati