Espandi menu
cerca
Wayward Pines - seconda stagione
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Shiamalan sta ancora ruttando per cercare di digerire una minestra di pasta e fagioli comprata al ristorante all'angolo, quando all'improvviso si spalanca la porta e un ragazzo entrando nella stanza esclama "non ci si può credere, hanno riconfermato per una seconda stagione quella cagata di Wayward Pines.OOPS! Mi scusi signore non l'avevo vista" "BURP!" 

 

 

Certamente qualcosa in più rispetto alla prima stagione c'è, anche considerando che ormai il mistero è svelato, ma la new-entry psicologica degli esseri in cui ci siamo evouti, gli abby, ci fa destare di qualche curiosità .

 

Pilcher interpretato da Toby Jones, che qui viene richiamato in vari flashback conferma ancor di più di quanto sia più vicino all'uomo che si lancia dall'aereo con lo zaino del bambino che ad un visionario intelligente. E questo la dice lunga.

 

Usare l'80% delle puntate per eliminare i superstiti della prima stagione declama una povertà di idee tanto che sembra per allungare il brodo di ogni episodio.

 

Deprimente il fatto che le persone scelte, non a caso ma con criterio, da Pilcher siano molto meno evolute rispetto alle creature degli abby, infatti questi ultimi non si sono estinti in 2000 anni, come invece aveva previsto lo stesso Pilcher. Ma perchè poi non ci doveva essere nessuno sulla Terra lo sa solo lui, e non si sa bene neppure su quale studio evolutivo lui avesse previsto tale cosa, tanto che alla fine sembra che sia più facile l'estinzione in pochi anni all'interno della cittadina che di  migliaia al suo esterno.

 

waywardpiness2-176149.png (655×315)

 

Dubbio enorme che va a introdursi all'interno delle costruzioni (im)possibili. Se gli abby sono così tanti e popolano completamente la Terra, come e chi ha potuto costruire una tale recinzione elettrificata dal nulla con la loro presenza ovunque? Avendo la maggior parte della popolazione e quindi operai all'interno dei bozzoli di cenere lavica.

 

I presupposti forse per essere una buona serie c'erano, ma i rimandi al passato di film molto più incisivi lo indeboliscono tanto che lascerà ben poco del suo passaggio. 

 

Da vedere?

 

Solo se siete curiosi di come prosegue la storia di questi babbei!

 

voto complessivo 6 1/2

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati