Espandi menu
cerca
Costruzioni al limite dell’ (IM)POSSIBILE
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Costruzioni al limite dell’ (IM)POSSIBILE

La recente visione di Snowpiercer mi ha fatto pensare a quante altre opere di salvezza del genere umano al limite dell’assurdo, siano comparse in film precedenti. Per non dire che nella fantascienza con qualche neurone acceso in più si può fare francamente (quasi) tutto, ma a volte vengono pensate delle cose che lasciano veramente a desiderare e mettono in dubbio anche la nostra sana costituzione mentale per trovargli una loro giustificazione. Tutte quelle strutture e mezzi di salvataggio,  che veramente se venissero costruite in un ipotetico avvenimento catastrofico, ci meriteremmo effettivamente l’estinzione. Ultima Nota non è detto che queste incongruenze o inverosimiglianze siano una pecca alla visione del film, per esempio Pacific Rim e Contact mi sono piaciuti molto gli altri meno.

Playlist film

Snowpiercer

  • Fantascienza
  • Corea del Sud, USA, Francia
  • durata 126'

Titolo originale Snowpiercer

Regia di Joon-ho Bong

Con Kang-ho Song, John Hurt, Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer

Snowpiercer

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Lasciamo perdere la ferrovia e la sua impossibilità ad essere costruita per l’intera tratta che dovrebbe comprendere tutti i continenti, in un mio calcolo (molto) approssimativo ci vorrebbero circa 800 anni. Ma quello che mi fa più pensare alla sanità mentale di chi l’ha ideata questa risorsa per salvare il genere umano è che non abbia pensato, che pur essendoci una glaciazione la crosta terrestre si (dovrebbe) muove(re) ancora e quindi basta un terremoto per danneggiare la ferrovia e il conseguente deragliamento del treno. Diciassette anni di fortuna.

Rilevanza: 1. Per te? No

After Earth

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale After Earth

Regia di M. Night Shyamalan

Con Will Smith, Jaden Smith, Zoe Isabella Kravitz, Sophie Okonedo, Isabelle Fuhrman

After Earth

In streaming su Now TV

vedi tutti

Nel 2025 si costruiscono delle arche spaziali per abbandonare la terra ormai resa invivibile dalla scriteriatezza dell’uomo. Attualmente nel 2014 stiamo ancora costruendo una base internazionale nello spazio. Non abbiamo ancora colonizzato la luna come in Spazio 1999 non siamo ancora andati su Marte, non abbiamo varchi temporali e neppure computer pensanti. Bastava spostare le lancette dell’orologio un tantino più avanti perchè l'intera cosa fosse più plausibile, anche se per la maggior parte delle volte quello che è stato anticipato in passato cinematograficamente parlando, per fortuna non è accaduto.

Rilevanza: 1. Per te? No

Monsters

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 94'

Titolo originale Monsters

Regia di Gareth Edwards

Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane

Monsters

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Dallo spazio una navicella si schianta sul centro America con a bordo delle creature aliene che si trasformeranno in pochi anni in mostri giganteschi di 100mt. I geni della sicurezza pensano alla cosa più pratica, un muro di contenimento gigantesco che unisca le due coste degli Stati Uniti punto primo: come hanno fatto a costruirlo in meno di sei anni prima che le creature si disperdessero in tutta l'America punto secondo: come è stata possibile la costruzione sulla costa? quanto si sono dovuti spingere al largo per pensare di non fare passare una creatura così talmente enorme senza considerare la profondità oceanica? quanto deve essere alta e larga la base sommersa che regge il muro emerso?. E qui si passa la demenza assoluta, punto terzo: le creature sono anfibie…..

Rilevanza: 1. Per te? No

Pacific Rim

  • Azione
  • USA
  • durata 131'

Titolo originale Pacific Rim

Regia di Guillermo Del Toro

Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini

Pacific Rim

In streaming su Netflix

vedi tutti

Attualmente il robot che hanno sviluppato, che ci porta il caffè nel tempo che siamo andati, con l’auto, parcheggiando pure con calma, al bar e ritornati a casa avrà si e no un altezza circa di una settantina di cm e sale qualche scalino. Qui in circa otto anni nel futuro ne avremo di giganteschi che corrono e combattono per difenderci da una serie di mostri provenienti da una frattura temporale negli abissi marini. Comunque anche qui l’idiozia umana percorre strade indefinite, si accantona una ottima risorsa i Jaegers e si vuole costruire un muro sempre di contenimento, come in Monsters,  non pensando anche che ogni volta che ne arrivano di nuovi di  Kaiju sono sempre più grandi dei precedenti. Il muro non funziona ormai si sa dai tempi di King Kong figuriamoci adesso, e poi come fai a realizzarlo in così poco tempo da impedire l’avanzata dei mostri, aggiungendo che dovrebbe essere modificato periodicamente nella sua altezza e struttura. Hai una cosa che funziona usala! Comunque viene distrutto giustamente dai mostri.

Rilevanza: 1. Per te? No

Contact

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 150'

Titolo originale Contact

Regia di Robert Zemeckis

Con Jodie Foster, Matthew McConaughey, James Woods, David Morse

Contact

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Dallo spazio viene captato un messaggio in codice da una razza aliena. Viene decifrato e si scoprirà essere le istruzioni per costruire una grossissima macchina spazio-tempo per raggiungere non si sa che luogo. Verrà costruita una di queste macchine con i fondi di varie nazioni, su basi veramente minime sul suo successo, poteva pure essere una bomba che ci avrebbe distrutto. Poi realizzata la macchina, a parte il fatto che in natura terrestre, non esiste credo nessun materiale che regga a tale sforzo con questi anelli giganteschi che girano vorticosamente. Poi le istruzioni spero che siano state scritte dall’equivalente dell’ikea intergalattico altrimenti non so proprio come si possa fare a decifrarle. Comunque gli ingegneri riescono a costruirla e subito sarà distrutta da un attentato. Si scopre che ne è stata costruita una seconda in gran segreto in Cina se non erro. In gran segreto dicevo, avrà un diametro di 100mt minimo con i mezzi spionistici di oggi vedono quante volte andiamo in bagno figuriamoci costruire una palla di tali dimensioni….

Rilevanza: 1. Per te? No

2012

  • Catastrofico
  • USA
  • durata 158'

Titolo originale 2012

Regia di Roland Emmerich

Con John Cusack, Amanda Peet, Thandie Newton, Woody Harrelson, Danny Glover

2012

In streaming su Netflix

vedi tutti

Non sai quando avverrà effettivamente la fine del mondo, ma non sai neppure che cosa effettivamente potrà accadere. Costruire delle mega arca senza nessuna condizione di causa, che non sai neppure se galleggerà e neppure se sarà manovrabile, per quanto è grande è veramente deprimente da pensare come mezzo di salvezza. E se non fossero servite a nulla che cavolo di sforzo sarebbe stato?

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati