Espandi menu
cerca
Tanto per parlare - PENNY DREADFUL (STAGIONE 2)
di DanielRecensioni
post
creato il

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Da questa seconda stagione, la mia serie televisiva preferita, al pari di DR HOUSE e THE O.C. 

Il miglioramento che ha avuto PENNY DREADFUL al suo secondo anno è stato magnifico, se già alla sua prima uscita era una serie che mi era piaciuta tantissimo, in questa seconda parte il tutto si è moltiplicato: l'horror, l'atmosfera dark della Londra del 1800 e soprattutto le emozioni!

Ebbene si, le emozioni scaturite dal rapporto tra i vari personaggi e nella narrazione della storia sono state fortissime, come mai avrei creduto per un prodotto televisivo come questo.

Sono state ancora più approfondite le figure dei vari personaggi, tra tutti la protagonista assoluta interpretata da Eva Green, Vanessa Ives, il cui passato burrascoso e oscuro è stato ancor più sviscerato, portando a galla nuovi personaggi che hanno segnato la sua "vita da strega". Incredibili anche i risvolti intorno al personaggio di Victor Frankenstein e del suo travagliato amore con la creatura/cugina, inizialmente promessa alla creatura "primogenita", un essere diverso da come è stato raccontato nel romanzo originale di Mary Shelley o nelle varie rappresentazioni cinematografiche. In questo caso "la creatura" assume un'aria molto più umana, quasi quella del poeta maledetto, con la voglia di distribuire amore a tutti ma allo stesso tempo ricambiato con il nulla, una specie di mostro Leopardiano.

In questa seconda stagione abbiamo avuto modo di vedere anche il lato più debole di Sir Malcom, un uomo che almeno nella stagione passata sembrava essere il personaggio tutto d'un pezzo, con un passato si difficile ma che dallo stesso aveva saputo creare una corazza di apatia e allo stesso tempo compostezza morale. Questa volta invece è caduto nella trappola ardita da una strega serva di Satana, che attraverso vari sotterfugi ha come scopo quello di sacrificare Vanessa al suo padrone.

Ed è proprio l'avvicinamento tra Vanessa e Ethan la parte che più mi è piaciuta di questo PENNY DREADFUL; essendo io un inguaribile romantico è da sempre che sognavo una relazione più d'amore tra i due, se così possono esser considerati, personaggi principali. 

Magistrale il comparto tecnico e visivo in questa nuova stagione, che conferma e aumenta quelli che erano i punti di forza della serie: l'oscurità, il sangue, lo splatter e le scene d'orrore, veramente da pelle d'oca.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati