Anche questo anno sono riuscito a partecipare al Lucca Comics and Games 2015, in un periodo di condivisione ero da solo e sinceramente non è stato neppure male. Mi sono fatto un programma e per la prima volta sono riuscito a rispettarlo per quel poco che si può vedere in una giornata. Rispetto alla precedente edizione ho evitato pure la fila fiume del Japan Town passando da una via preferenziale scoperta per caso sbagliando strada, apertasi come un portale quantico, che non rivelerò neppure sotto tortura, me la conservo per il prossimo anno. In questo divertimento generale che crea un certo caos per gli abitanti della città ci sono numerosi cosplay che sembrano usciti direttamente dai film e dai fumetti per quanto sono immedesimati, alcuni li considerano “stravaganti”, io che sono invidioso di loro li ritengo meravigliosi. Come l’anno precedente li ho fotografati e li ringrazio per tutti quelli che si sono messi gioiosamente in posa e mi scuso con la crew sullo sfondo che inevitabilmente è anche lei partecipe delle foto. C’è di tutto anche i personaggi che non penseremmo mai di trovare, dagli incontri impossibili, a splendide Catwoman con prole in passeggino, intere famiglie vestite da supereroi o Star Wars e infine personaggi che cercano la via più corta con una mappa ed è strano vederli in scene quotidiane tipo mangiare e parlare al cellulare, ma pure Dart Fener sentirà la fame ogni tanto ;-D.
//www.filmtv.it/post/30345/lucca-comics-and-games-2014-score-240000/#rfr:user-1092
selezione della giornata
Crew

Marvel Superhero: Magneto, Emma Frost, Black Widow

che onore conoscere Ivo Milazzo (sinistra) e Giancarlo Berardi (destra)

Incontri impossibili: Disney, Marvel, Ghibli

Marvel Superhero: Goblin, Ant Man, (?)



Inside Out: Disgusto e Tristezza

Herbie, DeLorean DMC-12, Bumblebee, Batmobile






Beg Hero 6: Baymax

Marvel Superhero: Deadpool

La città incantata: Senza Volto

Disney

Disney: Malefica

Incontri impossibili: Boba Fett, l'uomo senza nome

DC Superhero: Jocker, Harley Queen

Marvel Superhero: Black Cat, Spiderman

Princess Mononoke: San

Marvel Superhero: Gamora

DC Superhero: Poison Ivy (non è Madre Natura)

Marvel Superher: Black Cat

Capitan Harlock

Leonida

Marvel Superhero: Venom Red, Black Cat

Marvel Superhero: Wasp

Street Fighter: Cammy, Ken

Asterix

DC Superhero: Batman, Robin


Tomb Raider: Lara Croft

Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow

Disney: Biancaneve

Incontri impossibili: Assassin's Creed, DC Superhero

Catwoman Vs Assassin's Creed

Marvel Superhero: Thor

Marvel Superhero: Black Cat, Spiderman

Princess Mononoke: Ashitaka, San

Stella della Senna, Tulipano Nero

Avatar: Neytiri

personaggio inaspettato e originale con molto piacere ho chiesto una foto
Over The Garden Wall: Wirt

Chi dei due è il vero Assassin's Creed

(?)

Disney: Regina di cuori

L'ultimo a destra suo malgrado è il sosia di Rick Grimes non volendolo

One PIece: Zoro

One Piece

Maresciallo Nico Giraldi



Dc Superhero: Zatanna, Catwoman. Marvel Superhero: Black Cat

Disney - Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow si è moltiplicato

Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow, Angelica Teach

Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow

Star Wars: Dart Fener

Star Wars: Dart Fener

Hunger Games


DC Superhero: Bane

Carinissime...
Il castello errante di Howl: Howl, Sophie


Star Wars: Principessa Leila

Marvel Superhero: Spiderman

Marvel Superhero: Black Cat

Harry Potter: Bellatrix Lestrange

è uguale
One Piece: Donquijote Doflamingo



Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Bel reportage, bravo Mike :-)
Grazie :-)
Grande Mike, ci hai immersi in quell'atmosfera fantastica e delirante (spero l'anno prossimo di poterci fare un salto). Qualche stand visitato di cui ci puoi raccontare? (io mi sarei volentieri messo in coda per Morgan Lost) ... Ciao.
Lo stand Bonelli è stata una tappa obbligata per le
variant cover alternative di Morgan Lost http://www.badcomics.it/2015/10/bonelli-la-variant-cover-di-giuseppe-camuncoli-per-morgan-lost/84190/ Orfani http://www.fumettologica.it/2015/10/variant-cover-leo-ortolani-nuovo-mondo-orfani/ che conoscevo poi quando sono arrivato ho trovato pure quella di Julia e Dylan Dog con grande sorpresa. Le firme sono un altro tema importante di queste manifestazioni, le code per certi autori sono infinite, bisogna armarsi di pazienza, Morgan Lost sarebbe stata una di quelle se ci fosse stato Chiaverotti quando c'ero io ma non c'era lui ma la fila non mancava. Io ti posso dire di di essermi fatto autografare due copie di quelli acquistati (Julia e DD) solo perché sono passato all'interno del padiglione senza uscire dallo stesso per entrare dalla parte opposta, dove c'era una fila esagerata solo destinata alle firme, nessuno mi ha fermato io non lo sapevo, ho rischiato il linciaggio Sì!
Di Padiglioni da visitare ce ne sono un bel po dipende dagli interessi, io per esempio gli stand del japan town dove c'è tutto il modellismo giapponese, e ce ne è tanto, non me lo perdo assolutamente poi essenzialmente è tutta una grande vetrina che se non abbiamo furia possiamo ritrovare qualcosa spendendo meno dopo sul web, bisogna vedere se si resiste all'impazienza di non averlo subito ;-D
Ci sarebbe stata nell'eccezionale location dell'anfiteatro https://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_dell%27Anfiteatro tutto Star Wars, ma quando ci sono arrivato e ho visto la fila per accedere mi sono cadute le braccia, ho capito che non ce l'avrei fatta e sono ritornato sui miei passi. Alla fine in una giornata perdi molte cose se non ti dici quali sono le personali prerogative, e arrivare a buio è uno schiocco di dita, quindi devi andare già preparato di dove sono le cose per non perder tempo! un saluto Mike
....senza parole !
Grazie al nostro reporter ;)
di niente ;-) mi fa piacere che ti sia piaciuto l'album! Mike
IL COMMISSARRRIO GGERARDI!! TSZZ TSZZZ!!
ci voleva Bombolo!! :D
Ma dove li trovano certi costumi?! Batman e Robin erano davvero precisi...
la rete offre costumi già pronti pagando bei soldini, specialmente supereroi e star wars!
altrimenti li creano artigianali spendendo tempo e specialmente bei soldini!
Alla fine ci vuole tanta passione, ma per i più complessi e fedeli bisogna avere anche dei discreti fondi da spendere per sarti e materiale per costruire attrezzi, armi e quanto altro.
Però c'è da dire che la spesa e il tempo trascorso per realizzarli è ultra-appagato, quando si mostrano.
Bombolo ci sarebbe stato benissimo ;-) Mike
Ciao Mike!
Non ricordavo assolutamente questo tuo reportage fotografico che mi sto riguardando (assieme agli altri di cui non sapevo) e sono tutti una figata! :)
Quest'anno c'ero pure io e come te ho scattato molte foto e mi son divertito tantissimo (era la prima volta che ci andavo ed è stata una esperienza super positiva e da ripetere).
Uno dei tipi che hai fotografato (Assassin Creed col cane, il carlino), c'era pure quest'anno e sempre col cane truccato pure lui: stavolta erano il bambino con l'impermeabile giallo e il palloncino rosso di It. Fantastici! :)
Qui tra i tuoi tanti scatti pollici su per Nico Giraldi "Monnezza" :)
Non ci ho proprio pensato a contattarti per un saluto quando ero lì, ma ero preso da quello splendido caos che è stato difficile perfino incontrarmi con amici che pure loro erano lì.
Sarà per il prossimo anno, un caro saluto e vado a vedermi anche gli altri ultimi due reportage fotografici che mi mancano. Ciao! :)
Nico Giraldi è eccezionale
quanto Bambino e Trinità trovati questo anno (non so se hai avuto la fortuna di incontrarli). Il carlino è senza ombra tra i migliori cosplayer senza sapere di esserlo, peccato non averlo visto con l'impermeabile giallo mi sa che era un bijou. Per il prossimo anno possiamo anche provare per un contatto in quel di Lucca, c'è solo da capire come fare a trovarsi con tutta quella confusione considerando anche la mia alienazione tra scattare foto, e comprare senza mezze misure fumetti e altro :-) grazie per l'apprezzamento ;-) un saluto Mike
Ahahahahah, ti capisco per il "trovarsi" in quel frenetico ma bellissimo caos, ma se ci sono riuscito con due miei amici anche se "a tratti" a beccarci grazie anche ai telefoni ovviamente ;) non vedo perché non dovremmo riuscire anche noi due. ;)
Purtroppo Bambino e Trinità li ho mancati ma direi che è cosa normale visto l'enorme numero di persone e personaggi presenti.
Sul mostrarti il carlino in versione Pennywise di It anche se solo in foto nessun problema, ma ti scrivo meglio in privato.
Un saluto fumettoso!; ;)
Commenta