Prequel dei film It (2017) e It: Capitolo 2 (2019) ispirato al celebre romanzo di Stephen King, l’horror prodotto e distribuito da HBO è diretto e co-creato da Andy Muschietti, già regista delle pellicole sequel, e segna il ritorno a Derry del malvagio clown Pennywise.
It: Welcome to Derry - Di cosa parla
1962. A Derry, piccola e remota cittadina del Maine, quattro amici poco più che bambini - Lilly, Marge, Teddy e Phil - vivono nei pressi del sito di una base segreta dell'aeronautica militare, dove si nasconde un bunker destinato a progetti speciali. Quando uno dei loro amici, Matt, scompare misteriosamente, il gruppetto parte alla sua ricerca. Quattro mesi dopo la scomparsa di Matt, il maggiore Leroy Hanlon viene trasferito a Derry e trasloca nella sua nuova casa in attesa che la moglie Charlotte e il figlio dodicenne Will lo raggiungano. Nel frattempo, però, in città cominciano a succedere eventi inquietanti e inspiegabili.
It: Welcome to Derry - I personaggi
Taylour Paige è Charlotte Hanlon
Jovan Adepo è Leroy Hanlon
James Remar è il generale Shaw
Stephen Rider è Hank Grogan
Matilda Lawler è Marge
Amanda Christine è Ronnie Grogan
Clara Stack è Lilly Bainbridge
Blake Cameron James è Will Hanlon
Arian S. Cartaya è Rich
Miles Ekhardt è Matty Clements
Mikkal Karim-Fidler è Teddy Uris
Jack Molloy Legault è Phil Malkin
Matilda Legault è Susie Malkin
Chris Chalk è Dick Hallorann
Bill Skarsgard è Pennywise
Rudy Mancuso è il capitano Pauly Russo
Kimberly Norris Guerrero è Rose
Il cast
-
Mikkal Karim Fidler
Teddy
-
Jack Molloy Legault
Phil
-
Amanda Christine
Ronnie
-
Jovan Adepo
Leroy Hanlon
-
Clara Stack
Susie
-
James Remar
Francis Shaw
-
Madeleine Stowe
Charlotte Hanlon
-
Kimberly Guerrero
Rose
-
Stephen Rider
Hank Grogan
-
Amanda
Guida agli episodi
-
- 1x03 - Now You See It
- 1x02 - La cosa nel buio
- 1x01 - Il pilota
In streaming
La serie tv It: Welcome to Derry è disponibile in streaming su NOW dal 27 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv It: Welcome to Derry è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa tra i 55 e i 65 minuti ed è prodotta da Rideback, Vertigo Entertainment, FiveTen Productions, K Plus Ultra, Double Dream, Warner Bros. Television e HBO per HBO, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo del 2022 come prequel, basato sul romanzo It di Stephen King, dei film It (2017) e It: Capitolo 2 (2019). La serie è creata da Andy Muschietti (già regista dei due film sequel), Barbara Muschietti e Jason Fuchs, ed è sviluppata e sceneggiata da quest’ultimo in collaborazione con Brad Caleb Kane. La regia degli episodi, invece, è affidata allo stesso Andy Muschietti. In Italia, la prima stagione della serie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 27 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv IT: Welcome to Derry, composta da 9 episodi, è trasmessa da Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW dal 27 ottobre 2025.


Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.