Trama

Un nuovo nemico minaccia di distruggere Gotham City che si deve affidare ancora una volta a Batman e al suo fedele compagno Robin. Si tratta del feroce e terrificante Mr Freeze in grado di congelare l'intera città. L'ennesimo nemico dell'uomo pipistrello stringe una perfida alleanza con la fatale figlia dei fiori Poison Ivy, una bellezza subdola in grado di uccidere con un semplice bacio. Al fianco dei nostri eroi questa volta c'è l'agile e inesorabile Batgirl.

Note

Joel Schumacher riduce il supereroe e i cattivi all'unidimensionalità dei personaggi di carta, passa a un action fracassone in chiave comica. Risultato: rumoroso e noioso.

Commenti (19) vedi tutti

  • il peggior Batman di sempre…sbagliatissimo

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Schumacher crea un giocattolone inguardabile, mediocre e stupido, che ridicolizza il personaggio di Batman portandolo al demenziale. La scenografia piena di colori ed effetti speciali inutili fa rimpiangere le atmosfere cupe dei film di Burton, e i bravi attori sono ridicolizzati da personaggi piatti e caricaturali. Tutto sbagliato voto 3, 5.

    commento di rickdeckard
  • Orribile. Il peggior film di Clooney. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Un film osceno,di quelli che ti verrebbe da buttare giù il televisore dalla finestra. Zero assoluto.

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Brutto. Quel poco di buono del Forever vola via e lascia lo spazio a questa imbarazzante farsa. Persino Schwarzy è fuori ruolo, Clooney completamente inadatto e O'Donnell, partito bene nel precedente, è completamente spaesato. La Thurman si dice sia sexy ma a me non è mai parsa cosi evidentemente tale. Da dimenticare.

    commento di near87
  • Tolto completamente di mezzo Tim Burton, Joel Schumacher impone del tutto lo stile dei bat-telefilm degli anni'60 con Adam West, facendo sì che il giocattolone diventi un luna park fin troppo colorato dove Schawrzenegger indossa tute ridicole e George Clooney amoreggia con la Thurman e la MacPherson.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Ultimo e peggior film della saga cominciata da Tim Burton nel 1989. Se Batman Forever ridicolizzava il fumetto questa ne è la dissacrazione più totale, permeata da un fastidioso e patetico "umorismo" infantile.

    commento di Tom Gratta
  • VOTO: 4/10. Probabilmente il più brutto film di Batman.

    commento di prelelle
  • schifosissimo film sull'icona dei fumetti, difficile dire se supera o viene superato in bruttezza da daredevil.

    commento di sigourneyrules
  • Il film non funziona, troppi colori sovrapposti e troppo tecnologico.

    commento di Depp95
  • Si arriva ai limiti del ridicolo. Più che un episodio della saga di Batman, sembra più un innocuo e tipico filmetto di Italia 1 da Sabato sera. Inguardabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Simpatico ma deludente … noioso ma bello … sexy ma carino, con un gran cast! George Clooney, Uma Thurman & Arnold Schwarzenegger! VOTO : 5.9/10

    commento di Super Film
  • molto simpatico, ma un pò troppo cartoon…buono george clooney…ottima uma t…cosi cosi arnold s…ma l'aspetto introspettivo di batman lascia a desiderare…

    commento di sir
  • Deludente. Un accumulo disordinato di personaggi, scene action (di basso livello), effetti speciali.

    commento di Natalie
  • malgrado Clooney sia un signor Batman, dopo il prologo il film scivola nella noia e nel ridicolo.

    commento di Dalton
  • il più trascurabile dei quattro film sul cavaliere oscuro.nessun personaggio riesce ad essere ricordato per la sua bravura.sceneggiatura confusionaria che ricalca troppo le soluzioni dell'episodio precedente.

    commento di dvd magazine
  • Con questo capitolo si tocca il fondo…

    commento di Odel
  • Nettamente il peggiore tra tutti i Batman, i cattivi fanno ridere e Clooney, che sarebbe perfetto per la parte viene irrimediabilmente sprecato con una trama stupida e ridicola!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNA SCHIFEZZA IRRIMEDIABILE CHE CANCELLA TUTTO IL BUON LAVORO DI BURTON.AZIONE FUORI LUOGO SEMPRE ED UN IRONIA OSCENA.UNA MERDA COMPLETA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Quarto capitolo della saga di Batman iniziata da Tim Burton in un modo e conclusa da Joel Schumacher in un altro. Difficile giudicare quest'opera perchè è molto controversa. Ha pregi e difetti che comunque a mio parere non lo rendono così ignobile come invece vogliono farlo passare. La trama, nonostante possieda una serie di dialoghi puerili e alcune gags insulse (la… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Spiacente, ma devo contraddire quello che sostengono coloro che giudicano male questo film. Dico questo perchè, con tutti i difetti che può avere, mi è sembrato eccellere indiscutibilmente nel parametro più importante: cioè il coinvolgimento più assoluto... Mi sbaglierò, ma l'ho trovato, seppur in modo diverso rispetto al primo ed al secondo "Batman", davvero molto coinvolgente.… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

davide69 di davide69
4 stelle

Il peggiore di tutti i Batman mai girati (compreso l'ultimo di Nolan con Christian Bale - Batman che guida un carroarmato spacciato per bat-mobile). Qui, Clooney non c'entra niente col  personaggio e fa di tutto per dimostrarlo. Ci sono altri bravi attori sprecati e la regia è una stanca routine da filmetti per adolescenti  alla Scooby-Doo. Niente drammaticità,… leggi tutto

30 recensioni negative

2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
4 stelle

Rispetto agli altri film della saga di Batman non e per niente serio ma addirittura comico. I personaggi che si prendono in giro tra loro e poca incisività. La suspense manca del tutto e il cast di primordine non rissolevano il peggior film della serie.  

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

099999999 di 099999999
2 stelle

Poteva Schumacher far peggio del Forever? Questo film è la risposta a questa intelligentissima domanda...LA RISPOSTA è SI! Considerato uno dei peggiori lungometraggi mai usciti, questo Batman e Robin prende tutte quelle robacce presenti nel suo predecessore, e le riporta amplificandole, e risultando una trashata di pessima qualità. Questa volta ci si trova di fronte ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Italia 1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito