Espandi menu
cerca

Deadpool

play

Regia di Tim Miller

Con Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Style Dayne, Olesia Shewchuk, Brianna Hildebrand Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ex agente delle forze speciali divenuto mercenario, Wade Wilson dopo essere stato sottoposto a un esperimento guadagna straordinari poteri di guarigione e adotta l'alter ego di Deadpool. Armato di nuove abilità e dotato di umorismo nero, darà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Approfondimento

DEADPOOL: IL MERCENARIO CHIACCHIERONE

Diretto da Tim Miller e sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick, Deadpool si basa sui personaggi creati da Rob Liefeld e Fabian Nicieza e porta sullo schermo l'eroe meno convenzionale dell'universo dei fumetti Marvel. Racconta infatti la storia di Wade Wilson, ex agente delle forze speciali divenuto mercenario, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento mal riuscito si ritrova dotato di straordinari poteri. Armato di nuove abilità e di un contorto senso dell'umorismo, Deadpool darà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua esistenza.

Con la direzione della fotografia di Ken Seng, le scenografie di Sean Haworth, i costumi di Angus Strathie e le musiche di Junkie XL, Deadpool segue dunque le vicende che portano Wade a trasformarsi nell'eroe conosciuto meglio come il Mercenario Chiacchierone a causa della sua parlantina inarrestabile e spesso lucidamente fuori dai ranghi. Figura unica dell'universo Marvel, Deadpool ha una visione ottimistica della vita, nonostante la sua esistenza non sia tutta rose e fiori. Rimasto orribilmente sfigurato dagli esperimenti che gli hanno dato in dono straordinari poteri, non riesce a trovare l'amore e ciò è quello che lo rende un po' più che folle. A interpretare Deadpool è l'attore Ryan Reynolds, perfettamente a suo agio in una parte del tutto fuori dagli schemi.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

In Deadpool una delle linee narrative si concentra sulla love story tra Wade e Vanessa Carlysle, che si innamorano al di là dei loro difetti. Vanessa ha avuto un'infanzia difficile e sta vivendo un periodo della sua esistenza pieno di rammarico. Quando incontra Wade, è una prostituta ma decide di imbarcarsi con lui in una missione che le permetterà di diventare una persona migliore. Ben lungi dall'essere una damigella in pericolo, Vanessa ha il volto di Morena Baccarin.

Nemesi di Deadpool è Ajax, portato in scena da Ed Skrein. Egli è l'artefice della trasformazione di Deadpool: a capo dei laboratori WeaponX, è un sadico che ama torturare Wade durante le procedure che lo trasformeranno in Deadpool ma che gli ridurranno il volto in un amalgama di cicatrici. Inoltre Ajax, il cui nome di battesimo è Francis, ha subito lo stesso programma a cui è stato sottoposto Wade e per tale ragione è dotato di grande forza e agilità mentre ha sviluppato una sorta di intorpidimento nei confronti del dolore e delle emozioni umane. Aiutante di Ajax è Angel Dust, una donna dalla bellezza statuaria che possiede incredibili capacità fisiche. A lei spettano i lavori che Ajax evita ed è supportata dall'attrice Gina Carano.

Anche Deadpool può contare su due aiutanti: la giovanissima Warhead e la creatura mostruosa nota come Colossus. A parte gli straordinari poteri che ha acquisito, Warhead è la tipica adolescente ribelle, scostante e sarcastica, ed è interpreta da Brianna Hildebrand; Colossus (frutto della CGI), invece, può cambiare la sua pelle in acciaio, è accusato di essere il mentore di Warhead e ha un rapporto alquanto anomalo con Deadpool.

Completa infine il cast principale di Deadpool l'attore comico T.J. Miller chiamato a dare corpo al barista Weasel, amico fidato di Wade che ama il denaro e le armi, e l'attrice Leslie Uggams, volto di Blind Al, compagna di stanza cieca che Deadpool ha trovato su Craiglist.

Trailer

Commenti (27) vedi tutti

  • A me piacciono i film demenziali, anche i supereroici, non tutti, ma molti sì. Non ho trovato questo film nè demenziale nè supereroico, solo uno sboccato, sanguinolento e inutile pasticcio. Un super eroe per adulti? Poveri adulti...

    commento di Lalaura
  • Tremendo. Ma chi vogliono incantare con l'umorismo e l'ironia?

    commento di movieman
  • Parecchia fuffa e boria cinematografica... ma è così il personaggio... o il regista (?). Stranamente ingloba la stessa idea di base un film coevo RUPTURE (Shaiberg 2016): una mutazione genetica indotta che ti da poteri straordinari. Chi ha plagiato chi? Voto action 7. Voto serio 4.

    commento di Brady
  • Pensavo fosse omoerotico e, invece, era una sòla.

    leggi la recensione completa di kubritch
  • Orrendo, non affittatelo è veramente brutto e inutile, volgare e squallido...voto zero!

    commento di ArmaLetale75
  • Noioso e risaputo, progettato per essere un cult prima di essere filmato, Deadpool è un oggetto presentato senza stile, miseramente impacchettato, risaputo e noioso, sin dalla lunghissima e inutile battaglia iniziale. Ma il pubblico, si sa, ama essere preso per i fondelli e gridare a sproposito al capolavoro...

    commento di maurri 63
  • Un supereroe sopra le righe ma romantico.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Originale, estremamente ironico e auto-ironico (al limite della parodia), e in più, con un ritmo appassionante che non perde mai colpi dall’inizio alla fine. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • "Tra il ridicolo e l'orrore , il passo è un nulla" (E.Montale) . Demenziale di primissima qualità , c'è già ant-man di dissacrante ed innovativo nei supereroi marvel , basta ed avanza. Voto 3

    commento di Infinity94
  • Per me, un capolavoro. Per voi....dedpulescamente, me ne frego!

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Tra i più innovativi cinemovie degli ultimi 4/5 anni, buona regia, fin dall'incipit con un bel tableaux vivants e tanta ironia che caratterizzerà tutto il film, bravo Ryan Reynolds che voleva realizzarlo a tutti i costi, certo non è assolutamente un capolavoro ma ci si diverte

    commento di AndreaVenuti
  • un film orribile! ma chi è che da i voti su questo sito? è diventato assolutamente inaffidabile!

    commento di shiten
  • L'anti-(super)eroe dell'universo X-MEN funziona e diverte ma paga un po' la mancanza di una vera trama, essendo più che altro un puro "cazzeggio" ad misuram del personaggio. Battute memorabili, Ryan Reynolds ai suoi massimi, debolino il contorno... Non eccezionale ma riuscito.

    commento di _Rocky_
  • qui questo film tempo fa, è già presente http://www.cineblog01.gratis/

    commento di BAD_MAN
  • Visto & Piaciuto

    leggi la recensione completa di AlPacifista
  • un super film e unna regia originale

    commento di ionutcosmin
  • Divertente, dissacrante, politicamente scorretto, Deadpool ti intrattiene dal primo all'ultimo minuto, con un ritmo incalzante che copre quasi completamente la magra sceneggiatura e l'antagonista pressoché inutile.

    leggi la recensione completa di IlSignoreOscuro
  • Commerciale, ironico e Sincero.

    commento di DreamFoxy
  • Non ho mai amato i film della Marvel, ma devo ammettere che Deadpool mi ha colpito.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un X-rated Marvel di grande impatto.

    leggi la recensione completa di rosario
  • Qui trovate la mia recensione sul film. Visionate, commentate, iscrivetevi! https://www.youtube.com/watch?v=0UKkVfIAu3w

    commento di BarryLyndon
  • Deadpoll sta ai supereroi come il punk stava al progressive-rock. Il cinecomic ha il suo '1977' :-)

    leggi la recensione completa di luca826
  • Supereroe suo malgrado, greve e grossolano, schietto anzi dotato di sproloquio, Deadpool è frutto di una mutazione genetica deliberatamente scelta per scongiurare una fine inesorabile. Sceglie la tuta rossa per non doversi lavare ogni volta il costumino, convive con una vecchia cieca e grezza come lui, e ci diverte un mondo.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Il più sgangherato eroe Marvel mai visto, assolutamente consigliata la visione agli amanti del demenziale.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ryan Raynolds, dopo diversi ritardi, porta al cinema le avventure del "mercenario chiaccherone" Deadpool della Marvel Comics, già interpretato nel 2009 in un cameo. Uno dei pochi film Marvel dedicati ad un pubblico adulto, il primo che è un vero successo di botteghino, perché la componente fumettidtica pulp di Deadpool è rispetteta in toto.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Da evitare! Il migliore di tutti è l'autista del taxi, per il resto: effetti speciali, coglionate, americanate varie e gran cazzeggio.

    commento di edik154
  • Un film quindi che poteva essere graffiante ma che si rivela essere solamente l'ennesimo prodotto standard di un filone oramai abusato. Altro che supereroe diverso.

    leggi la recensione completa di AgentCooper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

M Valdemar di M Valdemar
7 stelle

  Tutto chiaro già dai titoli di coda: didascalie che scorrono sullo schermo annunciando gli elementi obbligat(or)i dela visione a venire (eroe sui generis, la bella gnocca, il sadico inglese e così via). In modalità turbo-cazzeggio, sulla scia di modelli fortunati come Kick-Ass, ma con il marchio Marvel a fare da garante (senza le tediose ossessioni masturbatorie… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Prendiamo un balordo a cui si infondono fraudolentemente dei superpoteri, un supercattivo dal nome poco credibile, due X-Men ignoti ai più ma piuttosto caratterizzati e uno storia d'amore interrotta sul più bello. Ed ecco Deadpool, il super-qualcuno che non sa neanche cosa farsene dei suoi superpoteri, alla faccia del mantra: " a grandi poteri, grandi responsabilità!". Anzi… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

AgentCooper di AgentCooper
4 stelle

Non ci siamo veramente. Il film m'incuriosiva dato che il personaggio è uno dei più estremi dell'universo Marvel e anche uno dei più originali. Purtroppo però lo sappiamo bene: l'universo Marvel è un'industria e come tale deve creare prodotti abbastanza standardizzati tra di loro per poter sviluppare in serie le dozzine di film che ha in cantiere. Fino a qui ci… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

Wade Wilson è un mercenario logorroico e trasandato che, quando sta per sistemarsi, scopre di avere i giorni contati. Finisce così nella mani di un torturatore che lo muta geneticamente. La trama potrebbe sembrare una cosa nel mezzo tra un film di Carpenter e L'uovo del serpente di Bergman, ma la strada scelta è quella del demenziale senza freni. Un prodotto coglione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

questo superhiro commedy trasandato con lo sketch semplice che sembrava avere il mondo in mano, poi bistrattato per chissà qual motivo, sino a sentirsi dire da qualcuno, non sei nessuno da dire ciò, e altre cose, e il boicottamento sembra guardare a quel qualcuno, e ci si domanda cosa poi sia cambiato guardando un paese ancora quasi caimano, forse questo, che si stava meglio…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Partiamo dal principio: ci sono voluti anni, in casa Fox, per dare finalmente il via libera ad un progetto interamente dedicato al mutante Marvel più sboccato, scorretto e anticonvenzionale della sua storia, e solo dopo la pubblicazione di un test di prova su Internet da non si sa bene chi (Miller? Reynolds? Qualche parente di uno o di entrambi? Mistero!) e del suo successivo successo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Italia 1
2019
2019

...ma quanti utenti ha IMDB?

segolene royal di segolene royal

Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
1 stelle

Ormai, i film d'azione stanno diventando sempre più simili ai film porno. No, non mi riferisco ai dialoghi pieni di doppi sensi sessuali adolescenziali per la nuova generazione di borghesi, cioè gente che non sa cosa sia la vita di strada e a cui basta vederla nelle serie tv o al cinema per sentirsi uomini di mondo, spacconi. In realtà, soffrono di complessi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 ottobre 2018 su Rsi La2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito