Espandi menu
cerca

Transformers

play

Regia di Michael Bay

Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Jon Voight, John Turturro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (17)

Trama

Due razze aliene nemiche capaci di trasformarsi, gli Autobots e i Decepticons, lasciano il loro pianeta, Cyberton, e arrivano sulla Terra alla ricerca di nuove forme di energia. Si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma la battaglia per il controllo del pianeta non tarda a scatenarsi, con drammatiche conseguenze per il genere umano...

Note

Culturalmente parlando, _Transformers_ fa i conti con un passato generazionale che fu fertile di libri e di film indimenticabili: quindi risulta meno innocuo, sterile e (semplicemente) giocattoloso di quel che il fracasso e gli effetti speciali potrebbero far pensare.

Trailer

Commenti (34) vedi tutti

  • Unica nota positiva Megan Fox (anche l'occhio vuole la sua parte).

    commento di ssiboni
  • Una baracconata perfettamente in linea con la vena ipertrofica, pomposa e rutilante di Michael Bay, in questa occasione meno invadente del solito grazie, forse, all'egida produttiva di Spielberg. In ogni caso, poca roba: personaggi abbozzati, stereotipi dilaganti, ironia di bassa lega, messa in scena perennemente tarata sull'eccesso. Voto 5

    commento di rickdeckard
  • Ma quant'è bella la Fox? La invidio un po'... Venendo al film, ha tutto quello che mi aspetto da un film d'azione, statunitense, degli anni 00. Visivamente è notevole, il resto è accettabile.

    commento di akaBi
  • Effetti speciali pazzeschi!! Solo per questo vale la pena vederlo... I dialoghi non sono un granchè. ..peccato!!!

    commento di Bibi0075
  • "Transformers" è una saga, tratta dall'omonimo fumetto, e in questo action-movie si trasformano in robot veri e propri celandosi tra apparenti mezzi di trasporto come automobili o tir come nel caso di Optimus Prime. Effetti speciali ad altissimo livello. Consigliata la visione. Colonna sonora di Linkin Park. Voto 7

    commento di Mr Andrew
  • Il solito Michael Bay dai pochi pregi (la qualità tecnica delle trasformazioni, nella fattispecie) e innumerevoli difetti. Lontanissimo lo spirito dei veri “Transformers”, cartoons anni '80, inesorabilmente tritato dal frullatore hollywoodiano.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • come al solito michael bay crea vero grande icnema d'intrattenimento dove lo spettatore può finalmente staccare mente e corpo dai problemi della vita all'insegna del grande spettascolo ed effetti speciali perfetti e monumentali

    commento di KubrickNonèDio
  • I fantasmi automatici conglobano con gli slaimer di un antico e glorioso passato per guerreggiare contro questo garbuglio ignominioso che non può nemmeno considerarsi un film, sugo di morte untore del buon cinema. 

    commento di Teodorico Von Stolcenberg
  • niente di chesi lascia guardare soprattutto per la bellezza di megan fox

    commento di serac19
  • Questa saga sui giocattoloni mi ricorda tanto il trailer "T di Torino R di Roma" di Maccio Capatonda.

    commento di TheWarOfEcho
  • grande film fra fantascienza e azione la fox e bella da mozzare il fiato per tutto il film.voto 10

    commento di scollo 88
  • mi vegogno di essere andato a vederlo

    commento di paulinho
  • Veramente spettacolare! Buon ritmo, effetti speciali che son pura opera d'arte, storia fintamente ingenua, interpreti efficaci. Sì é vero: Micheal Bay esagera, ma in un fantasy/action che gioca sull'incredibile, diventa un pregio. Sottovalutato!

    commento di kael80
  • Effetti speciali straordinari, dei protagonisti di grande bellezza (Megan Fox è una bomba sexy) per una storia già vista. Sarebbe da voto mediocre se non si salvasse per qualche invenzione alla Spelberg (non a caso qua produttore).

    commento di IGLI
  • Ho guardato transformers per nostalgia, nostalgia del mitico cartoons, e il film non mi ha molto esaltato l'unica cosa positiva è la tanta azione

    commento di Vincet Vega
  • Potro' anche sembrare un idiota a dire che questo film non mi ha soddisfatto per niente ma io l'ho trovato totalmente noioso anche se certe scene hanno soddisfatto alla gente che ama l'azione

    commento di G89
  • il solito bay,la storia non vale nulla e viene girato come se fosse uno spot pubblicitario,grandi effetti speciali

    commento di wolsey
  • 8

    commento di arcarsenal79
  • Visivamente un film magnifico, tra robot, ragazze ed effetti speciali… ma la storia e i dialoghi.. poteva essere un capolavoro.

    commento di Pitter
  • Forse il film dell'anno, almeno fino ad agosto. Idea superba quella di portare nelle sale questo vecchio cartone.

    commento di atwoodcece
  • Ritmo, azione ed effetti speciali dei combattimenti, che lasciano poco spazio ai dialoghi, sono il punto di forza del film.

    commento di ken shiro
  • 7/10

    commento di alex77
  • All'inizio si presenta bene e gli effetti speciali lasciano ben sperare, poi scende ad un livello infantile. Speravo di rivedere un film al livello di "Terminator", niente da fare. Il finale è noioso e del tutto prevedibile. Adatto a bambini.

    commento di cencetto
  • Vacuo e frastornante; eppur si avvale di alcune inquadrature molto originali.

    commento di Dalton
  • Mah! Ho portato i bambini e mi sono sentito un idiota. Non ho capito niente. Tanti soldi per un film per pochi…

    commento di Pollock
  • Voto 6+ Confusionario

    commento di luca826
  • Blockbuster straordinario, montato a dovere, stordisce nella perfezione degli scontri, sa divertire negli intermezzi di sceneggiatura, il migliore degli ultimi 10 anni!

    commento di emil
  • penoso. E' la mortificazione del cinema fantastico, la negazione della fantasia, dello stupore, della meraviglia. Effetti speciali super, ma è un "demo", non un film. Avvilente.

    commento di Roby76
  • eccezionale,adrenalinico all'ennesima potenza!finalmente michael bay fa bene il suo dovere lasciando poco spazio alla trama e concentrandosi su effetti speciali ed ironia.

    commento di acetia
  • Sicuramente il miglior film ispirato ad un giocattolo o ad un videogame.

    commento di fodefode
  • buona trasposizione sul grande schermo di un vecchio cartone,dove un pizzico di umorismo tra gli effetti visivi non guasta!! voto 6,5!

    commento di pol
  • Curato, emozionante e divertente…un buon film

    commento di ciclista88
  • finalmente un film d'azione-fantascientifica con una sceneggiatura non scimmiottata. gli attori ci credono e sembrano credibili, gli effetti speciali sono veramente speciali e Michael Bay finalmente ritorna ai fasti di "The Rock".

    commento di rafangy2000
  • prima parte da sballo,divertente eccitante poi una seconda parte inutilmente troppo lunga e piena di confusi combattimenti esagerati nella migliore tradizione di Michael Bay. I giovani comunque soddisfatti.

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Il grosso(lano) equivoco alla base dell'esistenza stessa di Micheal Bay è, fondamentalmente, l'irreversibile distorsione percettiva che lo porta a credersi (pessimo) autore cinematografico, piuttosto che (eccellente) progettista di videogiochi. Non interattivi. Dunque perfettamente Inutili, come ogni, singola, cosa che aspiri al Bello dovrebbe badare ad essere. In questa dialettica della… leggi tutto

32 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rflannery di rflannery
6 stelle

Muscolare e divertente, il nuovo film di Michael Bay, fatta eccezione per una certa confusione nella parte centrale dove non si capisce più quali sono i robot “buoni” e quali i “cattivi” (ma siamo in buona compagnia: non lo capiscono nemmeno gli uomini protagonisti)è un film fracassone ma non privo di una certa ironia. Merito forse di Steven Spielberg che,… leggi tutto

32 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Di tutti i suoi blockbuster ad alto tasso di effetti speciali e lunghezza TRANSFORMERS è indubbiamente la freccia che centra il bersaglio. Io sono rimasto a bocca aperta, belle musiche, fantastici effetti speciali e non fini a se stessi, pieno di trovate geniali e divertenti e non si sa se di proposito o no è agghiacciante la visione (reale) che la camera di Michael Bay cattura dell… leggi tutto

30 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 15 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 14 settembre 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 15 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 14 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

honz di honz
4 stelle

Bey fa sganasciare dalle risate con quelle situazioni di fantascienza... sottomarini e astronavi e quando si inventa la variante Megatron... nulla da dire sulla fantascienza... e action però s'è visto gente correre fuori il cinema a sganasciarsi dal nonsense di quei piccoli transformers... però il cinema come si sa è droga... o una specie, e se non ripaga come sa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su 20
2020
2020

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

Muscolare e divertente, il nuovo film di Michael Bay, fatta eccezione per una certa confusione nella parte centrale dove non si capisce più quali sono i robot “buoni” e quali i “cattivi” (ma siamo in buona compagnia: non lo capiscono nemmeno gli uomini protagonisti)è un film fracassone ma non privo di una certa ironia. Merito forse di Steven Spielberg che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

Thebiglorsh di Thebiglorsh
7 stelle

Transformers è un film tratto dall omonimo cartone degli anni 80, che aveva una grossa quantità di personaggi tra l'altro fatti diversamente al cinema. Si può facilmente notare che il film punta ad un pubblico di adolescenti trai 16/17 anni, report cinematografico che delude la maggior parte dei fan di lunga data, ma che personalmente a me non è dispiaciuto. Per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 giugno 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito