Espandi menu
cerca
Cosa guarderai? (22-27 Aprile 2015)
di Decks
post
creato il

L'autore

Decks

Decks

Iscritto dal 31 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 7
  • Recensioni 190
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Siamo giunti al secondo post che, come il primo, svela ciò che ho scelto di visionare nelle mie tranquille serate.

Al contrario del precedente, però, vi sarà una novità. Niente di sensazionale, ma semplicemente stilerò una graduatoria dei film che ho visto durante quei determinati giorni.

Vorrei sottolineare, che questa che segue non è affatto una classifica "ufficiale", ma va in base ai film che ho apprezzato di più tra i quattro (in questo caso) che ho visto: quindi, ha come unico motivo di esistere quello di mostrare la mia personale preferenza tra dei titoli che fanno parte di generi anche completamente opposti, ma che ho visto in quel particolare lasso di tempo;

in parole povere, non vi sarà nessuna oggettività, ma sarà stilata basandosi esclusivamente sul mio piacere personale!

 

Come nel post precedente, niente paura! Anche se le mie preferenze sono del tutto opinabili, qualsiasi parere o commento è ben accetto, e come sempre, spero possa interessare e non scocciare.

 

Qui il link del post precedente - //www.filmtv.it/post/31336/cosa-guarderai-17-21-aprile-2015/#rfr:user-64435

  1. 1. Il Delitto Matteotti - la perfetta storicità e l'interpretazione di Mario Adorf mi hanno conquistato.
  2. 2. Black Sea - la sopravvivenza in un ambiente chiuso e oppressivo è sempre stato un mio punto debole.
  3. 3. Oculus - pensavo peggio. Nulla di nuovo, ma ha un montaggio strepitoso.
  4. 4. Juno - pensavo meglio. Scorre senza pretese e con sufficienza.

Ora invece mi appresto a elencare come ho organizzato le mie future serate, citando me stesso, non fatevi problemi!

Un salutone!

 

Mercoledì 22 Aprile - Il Partigiano Johnny. Ho apprezzato particolarmente il romanzo di Beppe Fenoglio, così ho deciso di vedere la trasposizione cinematografica. Quale momento migliore a pochi giorni dal settantesimo anno di liberazione dal nazi-fascismo.

 

 

Giovedì 23 Aprile - Il Generale Della Rovere. Le tematiche resistenziali, Rossellini, Vittorio De Sica. Questo mi ha convinto a recuperarmi questo film, che si adatta a questo preciso periodo.

 

 

Venerdì 24 Aprile - Roma Città Aperta. Di nuovo Rossellini, ma chi meglio di lui ha saputo trattare le tematiche della resistenza e dell'occupazione? Per un simile evento è quasi imprescindibile vedersi almeno un film della sua "Trilogia della Guerra Antifascista".

 

 

Sabato 25 Aprile/Domenica 26 Aprile. Mi concedo una breve vacanza (o sarebbe meglio chiamarla visita) a Venezia. Festeggio dunque la liberazione sul Canal Grande, dopo la scorpacciata di pellicole che trattano di questo tema.

 

Lunedì 27 Aprile - Il Bacio dell'Assassino. Penso che il 95% di appassionati di cinema abbia almeno uno o due (se non tutti) film di Kubrick tra i loro preferiti. Io non sono da meno. Non avendo mai avuto l'opportunità di vedere, quello che fino a poco tempo fa, fu il suo primo film, mi accingo a farlo con grandi aspettative.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati