Espandi menu
cerca
Robert Zemeckis e ... i Beatles
di OGM ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

OGM

OGM

Iscritto dal 7 maggio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 205
  • Post 123
  • Recensioni 3128
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Un amore dichiarato, però in maniera timida e indiretta, tanto da passare quasi inosservato. Tuttavia, così profondo e autentico da essere legato a momenti importanti, e da ritornare, a distanza di decenni. È la passione, così  poco manifesta da essere praticamente segreta,  che sembra unire il regista di Ritorno al futuro ai quattro ragazzi di Liverpool. Sono loro gli ispiratori del videoclip che, agli inizi degli anni settanta, il giovane Robert  presenta per l’esame di ammissione al corso di cinematografia della University of Southern California. E sono sempre loro i protagonisti del suo primo (poco noto) lungometraggio, 1964: allarme a New York arrivano i Beatles! (1978), che racconta, attraverso le vicissitudini di alcuni loro giovani fan, i retroscena del loro esordio americano, avvenuto il 9 febbraio 1964 all’interno del popolare varietà televisivo della CBS intitolato The Ed Sullivan Show. Questo è il filmato della loro esibizione:  

 

Ai Fab Four è dedicata anche la prossima fatica di Robert Zemeckis: un remake in 3D del film d’animazione Yellow Submarine (1968), un cult del cinema musicale,

 

che rivivrà, sul grande schermo, con la tecnica digitale della motion capture, già efficacemente sperimentata dal regista in Polar Express (2004) e in A Christmas Carol (2009). L’uscita del film, prodotto dalla Disney, è prevista per il 2012, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra.  

Il progetto, a dire il vero, ha già subito diversi ritardi, e le riprese non sono ancora iniziate, ma pare che il primo ciac potrebbe scattare il prossimo mese.  

 

Per il momento, in attesa di vedere le prime fotografie ufficiali ed il trailer,  possiamo accontentarci di conoscere i nomi ed i volti dei quattro interpreti principali:

 

Paul McCartney: Peter Serafinowicz

George Harrison: Cary Ivan Simon Elwes

John Lennon: Dean Lennox Kelly

Ringo Starr: Adam Campbell

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati