Trama

Sven Holm (Aron Lindgren) è felicemente sposato con Ingeborg (Hilda Borgström) da cui ha avuto tre figli e sta per aprire un negozio a Stoccolma ma, a causa delle complicazioni per una caduta, muore prematuramente. Ingeborg, non riuscendo a mandare avanti il negozio da sola, è costretta ad affidare i figli a genitori adottivi e ad andare a vivere in un ospizio. Venuta a sapere della grave malattia della figlia, scappa per andarla a trovare ma viene poi ricondotta all'ospizio, dove perde il senno quando scopre che il figlio più piccolo non la riconosce più. Quindici anni dopo, il figlio maggiore Erik (ancora Aron Lindgren) torna da un viaggio in mare e va a cercarla.

Note

Considerato il primo grande film realista della storia del cinema.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pablo93 di pablo93
7 stelle

Ingeborg Holm è probabilmente il primo film realista della storia del cinema, ma, oltre a ciò, è un dramma familiare ed è la storia del rapporto di una madre con i propri figli. In breve, è la storia della famiglia Holm (formata dai due coniugi e dai tre figli), che, in procinto di aprire un negozio, si trova a dover fronteggiare la morte del capofamiglia. Con… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

pablo93 di pablo93
7 stelle

Ingeborg Holm è probabilmente il primo film realista della storia del cinema, ma, oltre a ciò, è un dramma familiare ed è la storia del rapporto di una madre con i propri figli. In breve, è la storia della famiglia Holm (formata dai due coniugi e dai tre figli), che, in procinto di aprire un negozio, si trova a dover fronteggiare la morte del capofamiglia. Con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito