Espandi menu
cerca

Trama

Assunta è una lavandaia napoletana che vuole riscattarsi dalla sua condizione di  arretratezza e di povertà. Così, grazie all'aiuto di una giornalista, impara a leggere e a scrivere. La sua bellezza provoca il desiderio e le gelosie di molti uomini.

Note

Accorpamento di una fiction in due parti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Napoli di inizio Novecento, la lavandaia Assunta ha carattere tosto e un corpo desiderato da tutti i maschi della città. La ragazza ha imparato a leggere e scrivere grazie alla giornalista amica Matilde Serao, cosa che le permette di guardare dall'alto al basso tutte le altre donne. Un anziano macellaio riesce a farla sua, ma la gelosia lo spinge ad atti scellerati e quindi al… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Napoli di inizio Novecento, la lavandaia Assunta ha carattere tosto e un corpo desiderato da tutti i maschi della città. La ragazza ha imparato a leggere e scrivere grazie alla giornalista amica Matilde Serao, cosa che le permette di guardare dall'alto al basso tutte le altre donne. Un anziano macellaio riesce a farla sua, ma la gelosia lo spinge ad atti scellerati e quindi al…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 4 settembre 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 2 settembre 2013 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito