Espandi menu
cerca

Trama

Amleto, principe di Danimarca (Carmelo Bene), vuol fuggire a Parigi con Kate (Lydia Mancinelli), l'attrice primadonna della compagnia teatrale che dovrebbe rappresentare la morte di suo padre davanti allo zio Claudio (Alfiero Vincenti) e alla madre Gertrude (Agnès Nobecourt).

Note

Versione televisiva dell'adattamento da Jules Laforgue, già realizzato al cinema a colori con maggior estro visionario e carica grottesca.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Amleto, attore aspirante primadonna, è innamorato della bella collega Kate e vorrebbe buttare all'aria tutto - trono compreso - per seguirla a Parigi. Shakespeare ci ha messo la sostanza, Laforgue la follia, Carmelo Bene il genio: ecco come è nata questa versione inattendibile, delirante, perversa dell'Amleto. Un Amleto di meno si intitolava il film realizzato cinque anni prima… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Pur essendo un qualcosa di assai complicato da seguire,sapere e magari anche un po' capire,bisogna lo stesso apprezzare lo sforzo (volendo anche pazzerello di Carmelo Bene ...) eccentrico istrione Teatrale che in questi ambiti ci sguazza benone e tutto quello che si vede riesce discretamente a coinvolgere lo Spettatore anche per la bravura di tutti quelli chiamati in causa.voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Pur essendo un qualcosa di assai complicato da seguire,sapere e magari anche un po' capire,bisogna lo stesso apprezzare lo sforzo (volendo anche pazzerello di Carmelo Bene ...) eccentrico istrione Teatrale che in questi ambiti ci sguazza benone e tutto quello che si vede riesce discretamente a coinvolgere lo Spettatore anche per la bravura di tutti quelli chiamati in causa.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Amleto, attore aspirante primadonna, è innamorato della bella collega Kate e vorrebbe buttare all'aria tutto - trono compreso - per seguirla a Parigi. Shakespeare ci ha messo la sostanza, Laforgue la follia, Carmelo Bene il genio: ecco come è nata questa versione inattendibile, delirante, perversa dell'Amleto. Un Amleto di meno si intitolava il film realizzato cinque anni prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito