Espandi menu
cerca

Trama

Ryukichi Sugimoto (Tatsuya Mihashi) nota per caso Isao Tashiro (Keiju Kobayashi), il suo miglior amico, seduto da solo in un bar. Si unisce a lui e, siccome stanno entrambi per tornare a casa dal lavoro, prova a telefonare alla moglie Sayuri (Akiko Wakabayashi), per chiederle se abbia intenzione di unirsi a loro sulla via del ritorno. Lei però non risponde e Ryukichi avanza il sospetto che la moglie - una donna bellissima - sia andata a divertirsi con uno dei numerosi spasimanti. I due amici fanno sosta in un altro bar vicino a casa, dove sono raggiunti dalla notizia che Sayuri ha avuto un incidente, nella casa di un'amica che le aveva permesso l'uso del proprio appartamento, poco distante dal bar in cui i due amici si sono incontrati poco prima. Isao torna a casa, dove l'aspettano la moglie Masako (Michiyo Aratama), i suoi due bambini e la madre. Giunto sul posto dell'incidente, Ryukichi viene informato che la moglie è stata strangolata e che la polizia brancola nel buio. 

Note

Mikio Naruse, per realizzare questo suo singolare noir psicologico, torna al bianco e nero ed al tradizionale formato 1.37:1, dopo aver felicemente fatto uso del colore e del cinemascope.

Il film è alle volte indicato col titolo The Thin Line.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito