Last hero in China

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Last hero in China

di braddock

Jet Li reinterpreta sempre il medico e artista marziale cinese Wong Fei-hung ma i riferimenti con la serie di ONCE UPON A TIME IN CHINA di Tsui Hark finiscono qui. Questo film è veramente mediocre e demenziale realizzato in maniera rozza e per niente divertente. La storia vede Wong Fei-hung che, a seguito di pressioni economiche è costretto a spostare la sua clinica e scuola di arti marziali finendo casualmente in una zona accanto a un bordello che distrae i suoi allievi dai loro compiti. Qui Fei-hung si troverà a combattere contro i monaci di un tempio dove vengono rapite ragazze per essere indotte alla prostituzione. La trama già mi convinceva poco ma visto che nel cast ci sono nomi noti come Jet Li e Gordon Liu e la regia implica anche Wuen Woo-Ping, il regista di TAI CHI MASTER e il coereografo dei combattimenti di MATRIX, mi aspettavo almeno un alto livello di spettacolarità. In effetti qualche buon combattimento ipercinetico non manca ma l' aspetto demenziale prevale nettamente. I risvolti teoricamente umoristici sono di tale sciocchezza che mettono lo spettatore seriamente a disagio nel continuare a guardarlo. Inoltre anche il ritmo non è così elevato come in tanti altri film simili. Del resto Jet Li ha interpretato diversi capolavori del genere come appunto ONCE UPON A TIME IN CHINA, TAI CHI MASTER e FEARLESS ma non è la prima volta che i suoi film non mi piacciono per niente, infatti anche LEGEND OF SWORDSMAN 2 era stato pessimo

Su Jing Wong

Pessima

Su Jet Li

Sempre buona, ma è il film che non funziona