Cari mostri del mare

Regia di Bruno Vailati vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Cari mostri del mare

di LIBERTADIPAROLA75

Viaggio nei mari di mezzo Mondo (Caraibi, Azzorre, Artico, Mar Rosso, etc...) per dimostrare che molte specie di animali marini in genere ritenuti pericolosi per l'uomo siano in realtà inoffensivi quando non minacciati.
Il Comandante Bruno Vailati, ex collaboratore di Folco Quilici, e la sua troupe hanno avvicinato orche, piovre, squali, trichechi ed altre creature, ottenendo sempre cordialità da parte loro. Vengono poi mostrate alcune immagini che mostrano i massacri da parte del genere umano verso alcuni animali, come ad esempio le foche. Immagini agghiaccianti che anticipano quelle che si vedranno in recenti documentari e, del quale, una didascalia spiega che sono immagini di repertorio (chiarimento per evitare accuse di violenza sugli animali come spesso capita) che, tra l'altro, verranno riutilizzate nella becera serie americana LE FACCE DELLA MORTE.
Qua invece ci troviamo in un prodotto impegnato e commovente, candidato al Nastro D'Argento come Miglior Documentario.
Uscito nelle sale cinematografiche, ha avuto una diffusione home video negli anni '80 in una serie di vhs della Domovideo intitolata "Video Adventure", che pubblicava la serie film (sia televisivi che cinematografici) di Bruno Vailati sull'uomo e il mare.