Espandi menu
cerca

Trama

Nell’autunno del 2007, Palazzo delle Aquile, sede del comune di Palermo, viene occupato per un mese da un gruppo di diciotto famiglie rimaste senza casa. Aiutati da un esponente politico dell’opposizione che ha aperto loro le porte, le famiglie vivono giorno e notte all’interno delle sale del palazzo, dopo essere stati sfrattati dagli alberghi in cui erano ospiti da anni. L’unica cosa che gli occupanti richiedono è l’assegnazione di un alloggio popolare, rifiutando di trasferirsi nei container e nelle roulotte predisposte dall’amministrazione comunale. 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
5 stelle

Documentario-Film che purtroppo mostra una realta' delle cose attuale che purtroppo continua da molti e molti Anni e in molti casi il tutto sfocia in Tensioni,Drammi ed altro ancora ma a chi capita questo problema della Casa ahime' le rotte da prendere sono sempre impervie e quasi mai s'arriva ad una fine definitivamente positiva !!!.voto.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Documentario-Film che purtroppo mostra una realta' delle cose attuale che purtroppo continua da molti e molti Anni e in molti casi il tutto sfocia in Tensioni,Drammi ed altro ancora ma a chi capita questo problema della Casa ahime' le rotte da prendere sono sempre impervie e quasi mai s'arriva ad una fine definitivamente positiva !!!.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito