New Port South

aldebaran thor

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su New Port South

di aldebaran thor

Un gruppo di giovani "situazionisti" , studenti di un liceo americano, resosi conto che quello che viene loro insegnato e' un conformarsi ad una societa' consumistica spintasi troppo oltre, inizia ad opporsi all' autorita' scolastica utilizzando sofisticati stratagemmi per cercare di svegliare le coscienze degli altri studenti. Nel fare questo sono guidati da un "grande vecchio" che non e' altro che un ex studente rancoroso verso quella scuola e ora rinchiuso in un manicomio criminale(?). Come nel piu' prevedibile dei copioni ai sofisticati stratagemmi ben presto si sostituisce la pura e semplice violenza, usata anche per determinare le gerarchie all' interno del gruppo. Il colpaccio, cioe' la cancellazione dei dati su tutti gli studenti della scuola, non esistente in forma cartacea ma solo sotto forma di FILE, ancorche' protetta con codici e passworld, non riesce a causa della mutata determinazione di uno dei membri, che si consegna al nemico ( i vertici scolastici). Le ritorsioni verso di lui saranno prontamente neutralizzate dall' autorita' scolastica che mettera' la parola fine a questo sogno utopico degenerato. Questo film mi ha annoiato molto probabilmente perche' destinato ad un target di pubblico ben preciso e cioe' gli adolescenti maschi affascinati dalla tecnologia e dall' informatica (NERDS).