Espandi menu
cerca

Trama

A Yentown - un un ghetto giapponese (assai somigliante a Tokyo) dove immigrati provenienti da ogni parte del mondo sono venuti a vivere per fare fortuna - Ageha (Ayumi Ito), una sedicenne a cui è da poco morta la madre, viene sballottata in giro fino a quando una prostituta di nome Glico (Chara) si impietosisce e decide di prendersi cura di lei. Sotto la protezione di Glico, Ageha fa la conoscenza di altri poveri immigrati e tutti insieme - grazie allo spirito di solidarietà reciproca - riescono ad arrangiarsi. Quando per uno strano scherzo del destino, i sogni di questi diseredati sembrano avverarsi, tutti si troveranno a dover affrontare i loro problemi da soli.

Note

"Tanto tempo fa, quando lo Yen era la moneta più forte nel mondo, gli immigrati riempirono la città come se fosse una miniera d'oro. Vennero alla ricerca dello Yen. Si legarono allo Yen. E gli immigranti chiamarono la città "Yen Town". Ma i giapponesi odiavano quel nome. Preferivano chiamare gli Yentown ladri di Yen. Può sembrare strano, ma "Yentown" indicava contemporaneamente sia la città che gli stranieri. Quando lavoravano duro, guadagnavano abbastanza yen e tornavano al loro paese natale, da ricchi. Sembra una favola. Ma era il paradiso degli Yen. Yen Town. E questa è la storia degli Yentowns a Yen Town."

Commenti (1) vedi tutti

  • Alienante, degrado e depressione…ma Iwai ha fatto di meglio.

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito