Trama

La travagliata storia sentimentale tra un’artista itinerante, specializzata nei giochi di prestigio con i getti d’acqua, e il giovane discendente di una famiglia di samurai ormai decaduta, costretto a sbarcare il lunario come vetturino. Lei è Taki no Shiraito, nome d’arte di Tomo Mizushima, una donna famosa nella zona di Kanazawa per la sua «bellezza ed impulsività», e compirà ogni possibile sforzo per aiutare lui, Kinya Murakoshi, a realizzare il suo sogno di trasferirsi a Tokyo per studiare legge e diventare procuratore legale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In questo film, le problematiche sociali si rivestono dell’aura della favola. Nel romanzo di Kyoka Izumi, da cui il film è stato tratto, alla romantica coppia di innamorati fa da sfondo un’umanità rozza e pittoresca, in mezzo a cui spiccano, come figure particolarmente negative, il lanciatore di coltelli Minami e l’usuraio Iwabuchi. Protagonista assoluta è… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questo film, le problematiche sociali si rivestono dell’aura della favola. Nel romanzo di Kyoka Izumi, da cui il film è stato tratto, alla romantica coppia di innamorati fa da sfondo un’umanità rozza e pittoresca, in mezzo a cui spiccano, come figure particolarmente negative, il lanciatore di coltelli Minami e l’usuraio Iwabuchi. Protagonista assoluta è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito