The Clique

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Clique

di supadany

VOTO : 4,5.
Film destinato ad un pubblico di adolescenti (e per giunta solo di sesso femminile) e che, come tale, difficilmente può trovare consensi altrove.

Ciò nonostante è comunque davvero povero di elementi (anche nel suo piccolo orticello) non dico interessanti, ma per lo meno passabili, insomma di film sui teenager migliori (anche molto simili come sunto, la storiella in questione è stata infatti abusata nel corso del tempo) se ne trovano a bizzeffe senza nemmeno faticare troppo.

Massie (Elizabeth McLaughlin) è la classica ragazza ricca e viziata che a scuola comanda tutti e con tutti si comporta male.

Così quando arriva Claire (Ellen Marlow), quest’ultima diventa l’obiettivo delle sue angherie, ma saprà anche reagire e mettere in discussione la sua leadership all’interno del suo (ristretto) branco.

Ma si sa, alla fine tutti(e) hanno un cuore.

Filmetto giovanile piuttosto irritante, d’altronde la cricca delle ragazzine viziate stimola cattivi pensieri (che ovviamente in scena vengono ammorbiditi nel nome della correttezza), che propone situazioni trite e ritrite, la classica nuova arrivata che coccia contro le snob di turno, senza fantasia (ma questo è un problema secondario e tutto sommato preventivabile) e con un susseguirsi di cambi di bandiera che stanca velocemente e che soprattutto porta alla più scontata delle conclusioni (alla fine siamo tutti amici).

C’è poco altro da dire, i volti delle giovani attrici comunicano davvero poco (dubito che ne vedremo qualcuna sfondare nel (vero) cinema), di battute simpatiche ve ne sono pochissime, a parziale scusante si può dire che il prodotto non ha grandi obiettivi se non quello di proporre un mondo di giovani ragazze dedite all’arroganza ed alle griffe.

Purtroppo però nemmeno questi aspetti sono seguiti in maniera minimamente convincente, per cui, anche se essere cattivi è forse un po’ eccessivo, rimane davvero pochissimo da salvare (anche parzialmente).

Da evitare, a meno che non abbiate circa 15 anni e la televisione sia il vostro harem filmico.

Su Michael Lembeck

VOTO : 4,5.
Più scarso del solito, avendo una discreta esperienza nel campo delle commedie poteva sicuramente cavare dal soggetto un film migliore.

Su Elizabeth McLaughlin

VOTO : 5/6.
Personaggio antipatico, lei niente di particolare come attrice, almeno qui (vista la cattiveria del personaggio si poteva tirare fuori qualcosa di più).

Su Ellen Marlow

VOTO : 5/6.
Acqua e sapone con qualche attimo ti risveglio dal torpore.

Su Sophie Anna Everhard

VOTO : 5+.
Poco appariscente e comunica poco di significativo.

Su Samantha Boscarino

VOTO : 5++.
Carina, ma in disparte.

Su Bridgit Mendler

VOTO : 6.
Carina e più promettente di altre colleghe qui presenti (pur non facendo molto di più che apparire).

Su Elizabeth Keifer

VOTO : 5.
Anonima come poche la sua mamma di casa.

Su Julie Lauren

VOTO : 6.
Per quel poco che deve fare non mi è dispiaciuta.

Su Dylan Minnette

VOTO : 5.
Poteva essere una piccola peste invece ce lo si dimentica subito per strada.

Su David Chisum

VOTO : S.V.
Solo un'apparizione per lui.

Su Neal Matarazzo

VOTO : S.V.
Solo un'apparizione per lui.