Espandi menu
cerca

Trama

Seth e Gabriel sono due lupi che hanno però sembianze umane e che vivono nel villaggio di Kromer, insieme ai veri umani. Seth che non è ancora pienamente certo della sua diversa natura, prova attrazione per gli esseri umani e cerca di avvicinarsi a loro e tentare il dialogo. Ma gli esseri umani sono diffidenti e non vedono di buon occhio la presenza dei lupi, attribuendo loro ogni sorta di malvagità. La situazione degenera e la cecità e la superstizione prendono il sopravvento, scatenando una vera e propria caccia al diverso. 

Note

Metafora in chiave fantasy delle tematiche del mondo gay: la diversità, la ricerca dell'accettazione, l'omofobia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Interessante produzione inglese, The Wolves of Kromer è un fantasy riuscito purtroppo solo a metà: è una metafora molto chiara (e forse un tantino didascalica) costruita sull'equivalenza tra la figura del lupo e l'omosessualità, naturalmente calata in un contesto fiabesco (richiami a Cappuccetto rosso), e forse addirittura collocabile a metà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Interessante produzione inglese, The Wolves of Kromer è un fantasy riuscito purtroppo solo a metà: è una metafora molto chiara (e forse un tantino didascalica) costruita sull'equivalenza tra la figura del lupo e l'omosessualità, naturalmente calata in un contesto fiabesco (richiami a Cappuccetto rosso), e forse addirittura collocabile a metà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito