Espandi menu
cerca

Non ti voltare

Regia di Marina de Van

Con Monica Bellucci, Sophie Marceau, Andrea Di Stefano, Didier Flamand, Thierry Neuvic, Brigitte Catillon, Myriam Muller, Augusto Zucchi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jeanne è una scrittrice, sposata e con due bambini, inizia a vedere su di sé alcuni cambiamenti che nessun altro sembra notare. I familiari cercano di minimizzare queste paure, attribuendole allo stress lavorativo, ma Jeanne si accorge che qualcosa di profondo le sta accadendo. Seguendo le indicazioni di un fotografo conosciuto a casa della madre, si reca in Italia, alla ricerca di una donna che le è stata indicata. Là la trasformazione si compie Jeanne diviene un'altra donna, Rosa Maria: scoprirà così il segreto della sua vera identità. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Inenarrabile pastrocchio, sorretto da infiniti momenti di involontaria comicità. Lo scambio di identità, il sottotesto "spiritico" e - più in generale - l'idea stessa del film è mal risolta e mal svolta. La Bellucci è sempre graziosa è pure Sophie Marceau non scherza, ma la trama fa acqua da tutte le parti.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

  From Paris to Lecce sarebbe il titolo più appropriato per quest’ultima fatica di Marina De Van (e nostra, soprattutto) perché l’originale ne te retourne pas più che alludere al plot di un film au dehors de la peau, implica un sottinteso quanto garbato invito a evitare una seconda visione, essendo sufficiente la prima a sbrogliare l’enigma di una… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

karugnin di karugnin
5 stelle

Increduli e divertiti (in effetti cosa chiedere di più a un film?) ci troviamo ad apprezzare la baldanzosa temerarietà di questa Marina de Van, che senza alcun timore mette in piedi un racconto di trasformazione/deformazione/riformazione andata e ritorno con uno stile registico-narrativo che definire camaleontico è attenuarne la definizione. Da Kieslowski a De Palma,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
9 stelle

Un thriller dell'anima,un film hitchcockiano senza delitto,un film bonuelliano con la stessa persona e due attrici diverse,un film di specchi che riflettono una verita' che cambia di volta in volta.Una donna che si inserisce in corpi diversi e destabilizza lo spettatore che viene avvolto in fantasie fantastiche.La De Van e' una regista particolare,il suo e' un cinema non facile da penetrare,ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

karugnin di karugnin
5 stelle

Increduli e divertiti (in effetti cosa chiedere di più a un film?) ci troviamo ad apprezzare la baldanzosa temerarietà di questa Marina de Van, che senza alcun timore mette in piedi un racconto di trasformazione/deformazione/riformazione andata e ritorno con uno stile registico-narrativo che definire camaleontico è attenuarne la definizione. Da Kieslowski a De Palma,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Un thriller dell'anima,un film hitchcockiano senza delitto,un film bonuelliano con la stessa persona e due attrici diverse,un film di specchi che riflettono una verita' che cambia di volta in volta.Una donna che si inserisce in corpi diversi e destabilizza lo spettatore che viene avvolto in fantasie fantastiche.La De Van e' una regista particolare,il suo e' un cinema non facile da penetrare,ma…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Ci sono film predestinati a farsi martirizzare, ridicolizzare, insultare, magari grazie anche a qualche azzardata scelta di qualche organizzatore, forse consapevole di tutto ciò e disideroso di creare un pò di scandalo, nel presentarlo ufficialmente in qualche festival internazionale. A Cannes, se non ricordo male, in questo caso, dove successe il finimondo qualche anno fa. Non che né nostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

  From Paris to Lecce sarebbe il titolo più appropriato per quest’ultima fatica di Marina De Van (e nostra, soprattutto) perché l’originale ne te retourne pas più che alludere al plot di un film au dehors de la peau, implica un sottinteso quanto garbato invito a evitare una seconda visione, essendo sufficiente la prima a sbrogliare l’enigma di una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito