Espandi menu
cerca

Trama

Film a soggetto religioso, narra la storia delle apparizioni della Santa Famiglia nel maggio del 1944 alla bambina Adelaide Roncalli a Ghiaie di Bonate in provincia di Bergamo.

Note

Un film che sembra una recita dell’oratorio, cast improvvisato e regia di un missionario (che si firma con misterioso pseudonimo). Finalissimo didascalico in cifre, per paragonare i morti della guerra all’aborto e per sentenziare in due righe che è colpa del divorzio se la famiglia va in pezzi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andy_2001 di Andy_2001
10 stelle

RECENSIONE DEL FILM GHIAIE, FIRMATA DA Leonardo Marzorati La Santa Vergine intercede contro i delitti dell'aborto e dell'adulterio. In un piccolo borgo della bergamasca nel 1944 in piena guerra a una bambina appare la Madonna. La piccola Adelaide Roncalli, mentre gioca nei boschi con due amiche, vede discendere la Santa Vergine. Alla prima apparizione seguono le botte dei genitori,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’amaro caso della bambina che diceva di vedere la Madonna e che non è stata creduta. Fatima di casa nostra, per dirla con l’enfasi dei cronisti che si sono occupati dei fatti di Ghiaie, mistero che da tempo divide i fedeli. Per tredici volte, nel 1944, Adelaide Roncalli, di anni 7, era stata testimone di una serie di apparizioni sacre, lassù sulle montagne dalle parti di Bergamo. Apriti… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Andy_2001 di Andy_2001
10 stelle

RECENSIONE DEL FILM GHIAIE, FIRMATA DA Leonardo Marzorati La Santa Vergine intercede contro i delitti dell'aborto e dell'adulterio. In un piccolo borgo della bergamasca nel 1944 in piena guerra a una bambina appare la Madonna. La piccola Adelaide Roncalli, mentre gioca nei boschi con due amiche, vede discendere la Santa Vergine. Alla prima apparizione seguono le botte dei genitori,…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 2 dicembre 2019
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’amaro caso della bambina che diceva di vedere la Madonna e che non è stata creduta. Fatima di casa nostra, per dirla con l’enfasi dei cronisti che si sono occupati dei fatti di Ghiaie, mistero che da tempo divide i fedeli. Per tredici volte, nel 1944, Adelaide Roncalli, di anni 7, era stata testimone di una serie di apparizioni sacre, lassù sulle montagne dalle parti di Bergamo. Apriti…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito