Espandi menu
cerca

Trama

Carol e Steven vivono insieme e progettano di sposarsi, ma lui le ha tenuto nascosto un particolare importante riguardo alla propria famiglia: ovvero, che è costituita interamente di nani. Il segreto è svelato quando si presenta il fratello di lui, Rolfe. Carol ha però appena scoperto di essere incinta, e così nei due fidanzati cresce il dubbio che il bambino possa ereditare il gene del nanismo. Nel frattempo, la donna entrerà a far parte del bizzarro mondo di Rolfe e dei suoi amici...

Note

Tentativo originale di raccontare una storia di "diversi". Buon cast, con un sempre straordinario Oldman nei panni... di un nano. Presentato nella selezione ufficiale del Sundance Film Festival 2004.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storiella interessante ma trattata in modo piuttosto noioso e scontato.

    commento di casanovadigermania
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il viaggio di iniziazione per la metabolizzazione della diversità.Coppia di bellissimo aspetto,pittrice lei,addestratore di vigili del fuoco lui vanno d'amore e d'accordo fino a che lei scopre che sta aspettando un bambino.Da qui il putiferio perchè lui prioviene da una famiglia di nani.E quando nascerà il figlio,nano,ci saranno problemi di relazione insormontabili.E'un film… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Commedia indipedente originale e con un buon cast, ma che per il tema trattato cade spesso nel banale e nel buonismo. Resta un prodotto interessante e meritevole di una visione, ma nulla di più.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Tema difficile a trattare senza scadere nella facile macchietta  o nel melodramma pesante, un certo equilibrio viene mantenuto, ma nel finale si appesantisce un po' ed il ritmo viene spezzato, la lunghezza incide abbastanza, e con un po' di concetrazione si poteva risolvere meglio. Oldman nano è quasi macchietta, anche se la tonalità drammatica vorrebe risolvere meglio

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il viaggio di iniziazione per la metabolizzazione della diversità.Coppia di bellissimo aspetto,pittrice lei,addestratore di vigili del fuoco lui vanno d'amore e d'accordo fino a che lei scopre che sta aspettando un bambino.Da qui il putiferio perchè lui prioviene da una famiglia di nani.E quando nascerà il figlio,nano,ci saranno problemi di relazione insormontabili.E'un film…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito