Il letto

Regia di Henri Decoin, Jean Delannoy, Gianni Franciolini, Ralph Habib vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il letto

di emmepi8

Un film inutile e con idee davvero evitabili, una scusa del letto che non riesce a prendere neanche un momento di curiosità; attori che si adeguano anche male alle situazioni, escluso qualcuno che si diverte in maniera giusta. Quattro episodi, che non sono neanche barzellette, ma pezzi di teatro condensato e trascurabile, condiviso fra quattro registi, alcuni dei quali trascurabili sempre, e qui al minimo sindacale, quindi ci si può immaginare. Nel primo episodio vediamo una spaesatissima Monroe in un ruolo che nessuno mai avrebbe pensato per lei; il secondo sta alle regole del teatro ottocentesco, tipo pochade, e forse quello più in tema e con interpreti giusti e frizzanti, ma senza esagerare, il terzo assolutamente fuori luogo e ci fa ascoltare anche una canzone davvero insopportabile, forse cantata da un cantante del momento, ma a noi oggi sconosciuto. L'ultimo firmato da Franciolini con un De Sica che a dire ingessato è troppo poco, misurato e quasi incomprensibile nel suo ruolo.

Versione Tv penosa, tutta rovinata e tagliata, ma  il giudizio non è legato a questo

Quattro storielle, unite per modo di dire ed il divertimento, primo scopo del film, fa a farsi benedire

Su Ralph Habib

Una storia che non sta in insieme neanche con la pece

Su Gianni Franciolini

Ideuzza, ma raffredata troppo

Su Jean Delannoy

una piccola pochade

Su Henri Decoin

Una storiella melodrammatica e poco congeniale

Su Jeanne Moreau

Un ruolo che non sappimao chi lo abbia pensato per lei

Su Richard Todd

Ruoletto, da sketch

Su Martine Carol

Briosa coem doveva essere

Su Bernard Blier

Piccolo ruolo e divertente e ironinco

Su Dawn Addams

Non molto efficace

Su Vittorio De Sica

Assolutamente no, un italiano che sembra molto più inglese