Espandi menu
cerca

Giù la testa... hombre!

Regia di Demofilo Fidani

Con Jack Betts, Gordon Mitchell, Klaus Kinski, Renzo Arbore, Benito Pacifico, Giancarlo Prete, Luciano Conti, Jeff Cameron, Amerigo Castrighella Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Macho Callagan, tenente delle guardie forestali, assuntosi il compito di sbaragliare la banda capeggiata da Butch Cassidy e Testa di Ferro, riesce ad entrare in contatto con quest'ultimo, facendosi passare per un bandito. Quando i due, dopo un diverbio nato per motivi di interesse, decidono di separarsi e di dare vita a due bande autonome, Macho convince Testa di Ferro ad attaccare il suo ex complice.

Note

Spaghetti western di basso profilo diretto da Miles Deem, al secolo Demofilo Fidani, esperto del genere, con una particina per Renzo Arbore.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
2 stelle

Questo film dal doppio titolo ( eh sì , perchè c' è pure un inspiegabile " Doppia taglia per Minnesota Stinky " !! ) penso che si possa considerare il capolavoro di Demofilo Fidani ! Non credo che possa esserci un western spaghetti più scabeccio di questo ! Stavolta il  regista romano riesce a tirare in ballo nientepopodimeno che Butch Cassidy e Sundance Kid , i… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Ok che lo spaghetti-western ha come prerogativa di opporsi al cugino americano sia nello stile, nella poetica, nei luoghi del genere e nei contenuti, ma questo artigianale western di Demofilo Fidani, pur col fascino del West, ha molte pecche. Ci sono Kinski e Mitchell, per esempio, ma in parti stringate e forse improvvisate date i dialoghi. Non ci sono scene di raccordo, perchè il film stesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Bellissimo western di Fidani. Gli ingredienti sono succulenti: Girato nelle campagne romane (che cultizza il film) Gordon Mitchell (Grande) Hunt Powers (Grande) Klaus Kinski (Magistrale) Jeff Cameron (Un mito) Benito Pacifico (Buck, un'interpretazione da ricordare) e tanti altri mestieranti del cinema di genere italiano. Elementare nella sua forma, cult nel suo genere. Ottimo! leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
2 stelle

Questo film dal doppio titolo ( eh sì , perchè c' è pure un inspiegabile " Doppia taglia per Minnesota Stinky " !! ) penso che si possa considerare il capolavoro di Demofilo Fidani ! Non credo che possa esserci un western spaghetti più scabeccio di questo ! Stavolta il  regista romano riesce a tirare in ballo nientepopodimeno che Butch Cassidy e Sundance Kid , i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso l'8 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 19 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. In paese dettano legge Butch Cassidy e i suoi; quando il girovago Macho Callagan arriva da queste parti, inevitabilmente riceve la proposta di eliminare il pericoloso bandito.   Gemello di Per una bara piena di dollari, pellicola speculare in quanto a cast tecnico e cast artistico, genere e mezzi/idee a disposizione, Giù la testa... Hombre! è noto anche con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

-Il film inizia stupido e non cambierà molto fino ai titoli  di coda. La storia è raccontata in  modo incoerente, le motivazioni dei singoli non hanno sempre una logica.Se si guarda pensando di vedere un film comico, ci si può divertire.La colonna sonora comunque non è male.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 ottobre 2014 su Rai Movie
2010
2010
2009
2009
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Bellissimo western di Fidani. Gli ingredienti sono succulenti: Girato nelle campagne romane (che cultizza il film) Gordon Mitchell (Grande) Hunt Powers (Grande) Klaus Kinski (Magistrale) Jeff Cameron (Un mito) Benito Pacifico (Buck, un'interpretazione da ricordare) e tanti altri mestieranti del cinema di genere italiano. Elementare nella sua forma, cult nel suo genere. Ottimo!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Ok che lo spaghetti-western ha come prerogativa di opporsi al cugino americano sia nello stile, nella poetica, nei luoghi del genere e nei contenuti, ma questo artigianale western di Demofilo Fidani, pur col fascino del West, ha molte pecche. Ci sono Kinski e Mitchell, per esempio, ma in parti stringate e forse improvvisate date i dialoghi. Non ci sono scene di raccordo, perchè il film stesso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito