Trama

Einer Gylkison, insieme al suo braccio destro e più grande amico Mitch Bradley, vive da oltre quarant'anni nel suo ranch nel Wyoming. Ed è qui che un giorno si presenta Jean con la figlioletta undicenne Griff, in fuga dai maltrattamenti del marito Gary...

Note

La trama secondaria, in cui Einer - chissà perché - si mette in testa di liberare il grizzly che aveva ferito Mitch, finisce per mangiarsi il film, e il "politically correct" impone sottolineature ecologiste. Freeman rifà paro paro lo stesso ruolo di _Million Dollar Baby_. Hallström si conferma illustratore stucchevole, con all'attivo solo una certa sensibilità per i luoghi.

Commenti (8) vedi tutti

  • Il ritorno della nuora con la sconosciuta nipotina obbliga Einar (Bradford) a riflettere sul passato e sulle responsabilità dei dolorosi avvenimenti della sua vita.

    commento di ENNAH
  • Film abbassare noioso con una storia scontata…tre stelle soltanto per la bravura degli attori

    commento di IGLI
  • Forse banalino, ma a me è piaciuto un sacco!

    commento di bebe84
  • Un onesto film rurale con i suoi limiti e le sue incertezze, ma non da scartare a priori (magari perché vi recita la Lopez e uno di prim'acchito storce il naso…).

    commento di movieman
  • si troop meloso, prevedibilè, ma se si vede sotto l'aspetto dell'amicizia tra i due vecchi è ok! andare oltre ogni cosa ti capiti!

    commento di sir
  • 5

    commento di arcarsenal
  • Film bello e ben fatto; buona la storia piena di sentimenti puliti. Niente violenza gratuita. Cast d'eccezione che non poteva non incidere pesantemente sul film.

    commento di figaro
  • VOTO : 5/6 Un film irrisolto. Grande cast, storia che ha le sue carta ma che se le gioca piuttosto male. Un finale un pò buttato lì quando ti aspetti che la storia prenda corpo.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tatanka yotanka di tatanka yotanka
6 stelle

Attraverso il volto degnamente invecchiato di Redford e quello ben sfigurato di Freeman, opportunamente contornati da un ottimo scenario, si svolge una storia di risentimentento ed incapacità al perdono. Una durezza di superficie, però, che man mano si scioglie tramite la giovane nipote, arrivata con la madre a chiedere aiuto, come ultima spiaggia. Il film gira attorno a un ceppo… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fabius81 di fabius81
8 stelle

Un film gradevole, privo di eccessi con una sincera sceneggiatura.Ottime anche le interpretazioni di Robert Redford e Morgan Freeman, non meno rilevante quella di Jennifer Lopez e la giovane attrice Becca Gardner che fanno da contrappeso ai due protagonisti maschili.Altro punto di forza è il valore che si cerca di evidenziare, l'unità della famiglia e la forza del saper perdonare. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

Ad ogni suo nuovo film la domanda è sempre la stessa: ma che fine ha fatto quel regista sensibile, sinceramente poetico, dallo sguardo umano e curioso che tanto ci aveva rapito ed incantato con quel suo indimenticato capolavoro che è stato (siamo nel 1985) “La mia vita a quattro zampe”? Svedese di nascita ma d’adozione oramai americana, Lasse Hallstrom – pur continuando ad essere… leggi tutto

6 recensioni negative

Il meglio del 2015
2015

La Mancanza

RASSIM di RASSIM

«Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono 3 parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla» Da "Memorie di una…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

Un drama leggero, non certo di quelli pesanti, che raccontano due storie molto delicate: la disperata fuga di una madre e della sua piccola dalle violenze perpetrate dal compagno; la ricerca di una pace che il padre del defunto marito della giovane in fuga non riesce a trovare. Si incontreranno e convivendo insieme, il buon vecchio Redford coadiuvato dalla voce della verità (Freeman)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

tatanka yotanka di tatanka yotanka
6 stelle

Attraverso il volto degnamente invecchiato di Redford e quello ben sfigurato di Freeman, opportunamente contornati da un ottimo scenario, si svolge una storia di risentimentento ed incapacità al perdono. Una durezza di superficie, però, che man mano si scioglie tramite la giovane nipote, arrivata con la madre a chiedere aiuto, come ultima spiaggia. Il film gira attorno a un ceppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

LA MIA SU J.LO

dvx di dvx

E Jennifer Lopez non vale niente come attrice. E Jennifer Lopez è la peggior attrice del mondo. E Jennifer bla bla bla..., tante ne ho lette e sentite (anche su questo sito) e tante ne continuo a sentire. Ma insomma,…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

Scuse.

brando di brando

Volevo chiedere scusa alla signora Epifani perchè ieri, sbadatamente , non le ho dato la precedenza in via del Valico.

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito