Le notti erotiche dei morti viventi

Regia di Joe D'Amato (Aristide Massaccesi) vedi scheda film

kotrab

kotrab

Iscritto dal 1 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Le notti erotiche dei morti viventi

di kotrab

Ormai ad ogni visione si conferma la media del livello qualitativo di Joe D'Amato/Aristide Massaccesi, ossia raso terra o proprio affossato. Le notti erotiche dei morti viventi è un filmaccio raffazzonato e traballante, non manca almeno il colpo di scena finale (anche se con maggior attenzione si sarebbe potuto già intuire, visto il collegamento con l'inizio), però quello che era concepito come horror zombesco nelle solite isole tropicali diventa un guazzabuglio insensato e ridicolo con scene erotiche sia soft che pornografiche, nemmeno tra gli zombi come potrebbe far intendere il titolo, ma tra uno dei protagonisti (M. Shannon/Manlio Cersosimo, mediocrissimo attore) e qualche ragazza.
Trama improvvisata e ridotta al minimo assoluto, dialoghi stupidi e spesso impossibili, noia, tensione inesistente dove anche la truculenza lascia abbastanza indifferenti, assenza d'atmosfera (unica eccezione, pochi secondi in cui gli zombi escono dal mare), messaggio moraleggiante ed ecologico che serve a ben poco e non ha forza, oltre ad essere in contrasto con gli stessi obiettivi di tale operazione meramente commerciale. Non mi pare davvero neanche folle e delirante come alcuni ritengono, in tal caso avrebbe avuto, forse, qualche misero interesse; pietra angolare dello sprezzo del ridicolo e della sciatteria. 1 1/2

Sulla colonna sonora

Orripilante e trashissima.