Espandi menu
cerca
Il testamento del mostro

Regia di Jean Renoir vedi scheda film

Commenti brevi
  • Per chi stima il Mereghetti come me sappia che per lui è un 4 stellette, il massimo! Ma per questa volta non siamo del tutto d'accordo. Interessante sì ma per me non un capolavoro. Visibile su YouTube!

    commento di marco bi
  • Pellicola sadiana di alta caratura, che sembra proporre temi viziosi (e squilibranti) prelevati, di peso, da Le 120 giornate di Sodoma.

    commento di undying
  • Il film descrive una precisa realtà psicologica e sociale ambientata in una periferia misteriosa e decadente di una Parigi modernista e funzionale. La tesi è ineccepibile: dentro ognuno di noi esiste un Opale che a stento le convenzioni della società e la sottile maschera della nostra "civiltà" riescono a contenere e tenere a bada.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Renoir indaga sulla psiche umana e sul tema del doppio in una pellicola molto bella e interpretata in maniera eccelsa, anche senza trucchi o effetti speciali mirabolanti,che non servono quando il contenuto e' gia' cosi' efficace.

    commento di ezio
  • Un'altra rivisitazione del dottor. Jekyl, questa volta più raffinata perchè diretta dal francese jeane Renoir.Ricordo di averlo visto per la prima volta molto piccolo e allora mi fece veramente paura.Bravo e bella la mimica dell'attore principale

    commento di cineman