Le due verità - Forever Mine

Regia di Paul Schrader

Con Joseph Fiennes, Ray Liotta, Gretchen Mol, Vincent Laresca, Myk Watford Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • NowTV
  • Sky Go
  • Chili
In STREAMING

Trama

Alan Riply, giovane bagnino di Miami Beach, ha una relazione con Ella Brice, in vacanza col marito Mark. Scoperta la tresca, questi reagisce con violenza ed elimina fisicamente il rivale. O almeno così crede: infatti Alan sopravvive e una quindicina d'anni dopo, con una cicatrice sul viso e sotto le mentite spoglie del finanziere Manuel Esquema, si ripresenta a Mark (che nel frattempo ha fatto carriera in politica) per aiutarlo a risolvere un contenzioso con la giustizia. Ma a cosa mira veramente il redivivo? A vendicarsi o a riconquistare il cuore di Ella?

Note

Schrader scrive e dirige un mélo-thriller "fiammeggiante" e piacevolmente anacronistico.

Commenti (7) vedi tutti

  • "Revenge-movie" convenzionale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Riprende in modo pessimo la trama del Conte di Montecristo, realizzando un film melenso quanto soporifero, nonostante il buon cast.

    commento di tenfonta
  • Risulta incredibile pensare che sia paul schrader il regista di questo patinatissimo, noioso, vuoto polpettone.

    commento di momasu
  • Orribile Riconte di Montecristo.

    commento di fornarolo
  • Buono questo affare ??? Ma per favore…

    commento di Tex Murphy
  • Un film di una inutilità incredibile… noioso, stupido, patetico, scontato!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Omissis

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
5 stelle

LE DUE VERITÀ - FOREVER MINE (1999)   Avevo pensato di prendermi una pausa, ma mi sembra doveroso, dopo aver visto pochi minuti fa questo film, dire il mio parere: 115 minuti impiegati male.  Strano a dirsi, da ben otto anni resiste, quale più votata (fra 13, di cui 5 positive, 2 sufficienti, 6 negative), una recensione che assegna ben 4 stelle, avendo peraltro… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lucaskiesling di lucaskiesling
8 stelle

forever mine è solo superficialmente un melodramma che si rifà al genere degli anni '50. è una ben più ponderata riflessione (come sempre in schrader) sul senso di colpa, sul passato che ha ripercussioni sul presente, sulla passione come scelta, come libertà di amare, sul possesso e la proprietà come vero nodo della tragedia umana. il tutto splendidamente fotografato da john bailey, con… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Nell'estate del 1973, in un lussuoso albergo a Key Biscayne, presso Miami Beach,il giovane e belloccio,Alan Ripley,alias Fiennes, per mantenersi agli studi universitari lavora come  bagnino.Un giorno incontra una donna affascinante, Ella Brice, Gretchen Mol, e tra i due nasce  una focosa relazione. Ma Ella è sposata con un potente uomo di affari, Mark Brice alias Ray… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Nell'estate del 1973, in un lussuoso albergo a Key Biscayne, presso Miami Beach,il giovane e belloccio,Alan Ripley,alias Fiennes, per mantenersi agli studi universitari lavora come  bagnino.Un giorno incontra una donna affascinante, Ella Brice, Gretchen Mol, e tra i due nasce  una focosa relazione. Ma Ella è sposata con un potente uomo di affari, Mark Brice alias Ray…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
Trasmesso il 23 luglio 2018 su 7Gold
2017
2017

Film di stalking e ossessione

boychick di boychick

  Questa Playlist raccoglie tutta una serie di pellicole che trattano di comportamenti ossessivi, di stalking e di morbosità. Alcuni di questi film sono ben realizzati e drammatici (pensiamo a “One…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cherubino di cherubino
5 stelle

LE DUE VERITÀ - FOREVER MINE (1999)   Avevo pensato di prendermi una pausa, ma mi sembra doveroso, dopo aver visto pochi minuti fa questo film, dire il mio parere: 115 minuti impiegati male.  Strano a dirsi, da ben otto anni resiste, quale più votata (fra 13, di cui 5 positive, 2 sufficienti, 6 negative), una recensione che assegna ben 4 stelle, avendo peraltro…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2015 su Cielo

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Impossibilitato a proseguire la sua storia d'amore con Ella, il "cabana boy" Alan, dato per morto, torna con una nuova identità e prova a vendicarsi dei suoi aguzzini. Romanticismo laccato e flaccido, ritmi lenti, un inadeguato Joseph Fiennes e una storia un po' demodé che effettivamente ricicla il Conte di Montecristo senza particolari guizzi di genio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Devo essere sincera,da un regista di questo calibro mi aspettavo qualcosa in piu'.La storia di una ossessione amorosa che condiziona tutta la vita di Alan e che gli fa meditare la vendetta,e' un po' banale.Meno banale magari e' lo svolgimento di essa:mascheratosi sotto un altra identita',l uomo ricompare per riprendersi l amata dopo 15 anni (lei pero' non lo riconosce,mah). Ray Liotta nel ruolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

z mostel di z mostel
4 stelle

Imbarazzante. Trama scontata, dialoghi alla "che ne sarà di noi", si salva solo il corpo della Mol... Il doppiatore di Fiennes è terribile: lo stesso che ritorna puntualmente a fare il "nuovo personaggio di turno" nella serie "Lost", è irritantissimo.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

lucaskiesling di lucaskiesling
8 stelle

forever mine è solo superficialmente un melodramma che si rifà al genere degli anni '50. è una ben più ponderata riflessione (come sempre in schrader) sul senso di colpa, sul passato che ha ripercussioni sul presente, sulla passione come scelta, come libertà di amare, sul possesso e la proprietà come vero nodo della tragedia umana. il tutto splendidamente fotografato da john bailey, con…

leggi tutto

Recensione

fernando271251 di fernando271251
8 stelle

E' un bellissimo film. Senza sbavature, senza scene melodrammatiche o inutili. Con una splendida colonna sonora che fa da sottofondo, è un film sull'amore, totale e coinvolgente. Chi pensa di vedere soprattutto un noir forse rimane un po' deluso. Bravi gli interpreti maschili. L'interprete femminile è poco convincente. Ottima la fotografia e i dialoghi.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Schrader scrivein modo ottimo questo melo' noir che riesce a colpire ed a stupire lo spettatore con colpoi di scena belli e con una messa in scena notevole.Peccato che Joseph Fiennes sia un po' dic artone...fortunatament ci pensa il grande Liotta a reisollevare le sorti della recitazione.Regia classica,soffusa di un autore che ha fatto di meglio,ma che e' semore superiore alla media.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sergione di sergione
8 stelle

Il film mi ha emozionato, il ritmo è buono, l'interpretazione dei protagonisti intensa. Montaggio e fotografia discreti, non eccelse le luci. Affascinanti e spontanee le scene dell'innamoramento, approssimative quelle di violenza.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un melodramma senza complessi e riuscito in pineo, ci sono dell incertezze negli attori,e qualche scelta sbagliata di sceneggiatura, un peccato altrimenti tutto è funzionale e perfetto

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Joseph Fiennes, Gretchen Mol
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito