Espandi menu
cerca

Trama

A Tokyo, in una bella dimora situata nel quartiere residenziale di Kojimachi, vive un ricco e austero professore in compagnia della moglie, frivola e sfaccendata. Costei avrebbe volentieri sottomesso il consorte al proprio volere, ma...

Note

L'ascesa/discesa nella scala sociale è il tema del 37° film firmato da Ozu.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una colorita miniatura dell’ambiente borghese del Giappone, in cui uomini e donne appartengono a mondi separati; i primi appaiono perlopiù succubi e poco brillanti, le seconde autoritarie oppure indisciplinate, sospese tra l’adesione ad una femminilità tradizionale ed il desiderio di trasgressione. La parte maschile, che, in questo film, è impersonata dal professore di medicina Komiya e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una colorita miniatura dell’ambiente borghese del Giappone, in cui uomini e donne appartengono a mondi separati; i primi appaiono perlopiù succubi e poco brillanti, le seconde autoritarie oppure indisciplinate, sospese tra l’adesione ad una femminilità tradizionale ed il desiderio di trasgressione. La parte maschile, che, in questo film, è impersonata dal professore di medicina Komiya e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito