Espandi menu
cerca

Sorella Morte

Regia di Paco Plaza

Con Almudena Amor, Aria Bedmar, Pablo Guisa Koestinger, Consuelo Trujillo, Maru Valdivielso, Daniela Casas, Chelo Vivares, Luisa Merelas... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nella Spagna del dopoguerra, Narcisa - giovane novizia dotata di poteri soprannaturali - arriva in un vecchio convento trasformato in scuola femminile per lavorare come insegnante. Con il passare dei giorni, gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che tormentano Narcisa finiranno per portarla a dipanare una terribile matassa di segreti che avvolgono il convento e ne perseguitano gli occupanti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Discreto horror con venature thriller, gialle e drammatiche, impreziosito, oltre che da un'ambientazione accurata e opprimente, dalle atmosfere retrò con echi tra Guillermo del Toro e Dario Argento.

    commento di Fanny Sally
  • Per essere un film horror, "Sorella morte" consegna dei momenti di autentico terrore. Ma rimangono isolati, assorbiti nelle cose scontate che fanno la sostanza della storia. Forze soprannaturali, bambine facilmente impressionabili, suore appassite dalla vita. Peccato che a degli ingredienti giusti non sia stata data una veste narrativa adeguata.

    commento di Peppe Comune
  • Film quasi riuscito perchè nella nostra epoca non ci si può ancora avvalere del clima degli anni '70 stile Dario Argento. Al di là di un alto simbolismo che coinvolge l'intero destino della Spagna dalla guerra civile in poi, la sufficienza risicata è più che meritata...

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Nella Spagna del dopoguerra della seconda metà dei '40, una novizia di nome Narcisa giunge in un convento di suore che istruiscono e soccorrono orfanelle. Il suo arrivo è molto atteso dalla madre priora, che si ricorda dell'eco suscitato dieci anni prima quando la giovane, allora solo bambina, suscitò scalpore per essere in grado di comunicare con la Madonna. Ora… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Nella Spagna del dopoguerra della seconda metà dei '40, una novizia di nome Narcisa giunge in un convento di suore che istruiscono e soccorrono orfanelle. Il suo arrivo è molto atteso dalla madre priora, che si ricorda dell'eco suscitato dieci anni prima quando la giovane, allora solo bambina, suscitò scalpore per essere in grado di comunicare con la Madonna. Ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito