Trama
Il legame fra due giovani amanti porterà all'infedeltà coniugale e, infine, alla discesa nel crimine.
Regia di Woody Allen
Con Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud, Niels Schneider, Sara Martins, Elsa Zylberstein, Arnaud Viard, Bárbara Goenaga... Vedi cast completo
Il legame fra due giovani amanti porterà all'infedeltà coniugale e, infine, alla discesa nel crimine.
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - FUORI CONCORSO Un giovane aspirante scrittore francese in giro per i quartieri bene di Parigi, si imbatte in una bella donna che individua come una ex compagna di scuola di cui era infatuato, ma non proprio corrisposto. Con naturalezza lo avvicina ed i due prendono a frequentarsi abitualmente. La donna è sposata con un factosi uomo d'affari, noto per essere… leggi tutto
In una settimana cinematografica inevitabilmente segnata dall’iniziativa Cinema in festa, che è cominciata nella giornata di domenica e che vi consentirà di acquistare il biglietto di ogni film a…
leggi tuttoWoody è tornato. In realtà non se n’era mai andato, ma Coup de Chance segna un ritorno ad una commedia decisamente brillante dove la consueta riflessione pessimistica e bizzarra sul senso e l’imprevedibilità della vita, viene perfettamente ammantata e sorretta da una sceneggiatura vivace e più che mai svavillante. Non è Match Point il film di…
leggi tuttoWoody Allen rilascia la bomba. A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro "Rifkin's Festival", il regista newyorkese mette in scena il suo primo film francese, che nulla ha a che fare con il capolavoro degli anni 2010' "Midnight in Paris", con Owen Wilson come protagonista. La pellicola narra dell'incontro di Fanny (Lou de Laage) e Alain (Niels Schneider), due ex compagni di liceo in…
leggi tuttoSalvo rare eccezioni, per i "film evento", di cui l'esempio attuale è certamente "Oppenheimer", buona parte del pubblico, segnatamente quello giovane, ha perso negli ultimi anni l'interesse di andare a vedere i…
leggi tuttoA conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…
leggi tuttoLa Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - FUORI CONCORSO Un giovane aspirante scrittore francese in giro per i quartieri bene di Parigi, si imbatte in una bella donna che individua come una ex compagna di scuola di cui era infatuato, ma non proprio corrisposto. Con naturalezza lo avvicina ed i due prendono a frequentarsi abitualmente. La donna è sposata con un factosi uomo d'affari, noto per essere…
leggi tutto80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA – FUORI CONCORSO Giunto a ottantotto anni e al cinquantesimo film, Woody Allen per la prima volta gira una pellicola in lingua straniera, non ambientando semplicemente a Parigi come ha già fatto più di una volta in carriera, ma girando in francese con attori francesi una sceneggiatura che era stata…
leggi tuttoIniziata la seconda settimana della Mostra, diventa sempre più difficile stare dietro alle visioni incrociate di tutti i nostri inviati a Venezia. Dopo la sintesi di ieri sui film del Concorso si sono aggiunte…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.