Espandi menu
cerca

Una commedia pericolosa

play

Regia di Alessandro Pondi

Con Gabriella Pession, Fortunato Cerlino, Niccolò Senni, Marco Zingaro, Enrico Brignano, Paola Minaccioni, Grazia Schiavo, Monica Vallerini... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 11:45
VEDI TUTTI (11)

Trama

Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è il responsabile della sicurezza della Rinascente e si fa chiamare agente Mao. È attento, scrupoloso, analitico e integerrimo non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata. Mao è single e spia dalla finestra sul cortile i condomini che conosce alla perfezione. Un giorno, proprio nell’appartamento di fronte al suo, trasloca una donna molto attraente, Rita, hostess di linea dall'aria malinconica. Una sera, Maurilio assiste a una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. La discussione culmina con l’uomo che mette le mani al collo di Rita e la spinge fuori dal campo visivo di Maurilio, che si precipita a controllare. Quando nota due gambe femminili sbucare da dietro il divano, Maurilio chiama la polizia. Al loro arrivo, però, trovano Rita sana e salva che apre la porta allibita. Nonostante tutto, Mao è sicuro di quello a cui ha assistito ed è deciso a indagare personalmente sul mistero.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film divertente. Personalmente creerei una serie con il personaggio di Brignano.

    commento di TreferT
  • Film super divertente e molto intelligente, con una sceneggiatura originalissima. Bravi gli attori, anche i secondari e ottima la regia. E' un film che corre lasciandoti spiazzato in continuazione fino all'ultimo minuto. Finalmente una gran bella commedia italiana. Bravi tutti.

    commento di Sabry23
  • Rimpiango Banfi almeno lì c'era un senso e una comicità, qui siamo davanti al nulla.

    commento di Romeo_77
  • soldi persi, meglio mangiarsi una pizza

    commento di CinemaLibero
  • Un film di una banalità assurda nonostante io adori Brignano a teatro, qui l'ho trovato fuori ruolo e raramente comico. Un film veramente brutto, meno male che il biglietto costava la metà. 

    commento di Fabry1995
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Maurilio fa la guardia al centro commerciale ed è fin troppo zelante, anche nella vita privata; il suo sogno è fin da bambino quello di fare l'agente segreto. Quando, spiando la bella vicina, vede litigare la donna con il marito, prende a cuore la questione. Al punto da credere che la donna sia stata uccisa, e chiamare la polizia. Naturalmente la vicina sta benissimo, ma gli… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Maurilio fa la guardia al centro commerciale ed è fin troppo zelante, anche nella vita privata; il suo sogno è fin da bambino quello di fare l'agente segreto. Quando, spiando la bella vicina, vede litigare la donna con il marito, prende a cuore la questione. Al punto da credere che la donna sia stata uccisa, e chiamare la polizia. Naturalmente la vicina sta benissimo, ma gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

tizy2018 di tizy2018
1 stelle

L'idea di partenza si depaupera progressivamente a causa di una sceneggiatura anacronistica, che mescola generi senza riuscirci. Siamo lontani dalla commedia di un tempo e l'impianto è più televisivo che cinematografico. Un Brignano che al cinema non incassa, (botteghino pessimo) e che oggi fatica a trovare un film adatto a lui. Il film vorrebbe provare nuovi linguaggi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 agosto 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito