Espandi menu
cerca

Riconciliati

Regia di Rosalia Polizzi

Con Beatriz Spelzini, Emilio Bonucci, Lorenzo Majnoni, Franco Castellano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'uscita dal carcere di Roberto, un ex amico e compagno, accusato dell'uccisione di un giudice, si trasforma per un eterogeneo gruppo di amici appartenenti alla sinistra nell'occasione che aspettavano da tanto tempo: rivedersi dopo molti anni. Il ritorno di Roberto riapre nel gruppo conflitti privati e politici mai sopiti. L'ex detenuto in libertà condizionata va alla ricerca dei suoi amici per scoprire chi è stato a denunciarlo e a consegnarlo alla polizia.

Note

Il film delude. Evidentemente il tema considerato troppo esile e semplice ha richiesto alcuni additivi: la tragedia della dittatura militare in Argentina, un conflitto tra due sorelle adolescenti, una mamma ex partigiana, una psicanalista, ex militanti divenuti imprenditori dell'etere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Venerdì, sabato e domenica di un settembre alla fine del Novecento. Dopo diciotto anni di detenzione, per aver ucciso un giudice, un terrorista esce dal carcere e ritrova i vecchi amici. Tre giorni per un bilancio, lacunoso e generico, di una generazione che ha fatto il ‘68 e il ‘77, come - ricorda una delle tante battute da appuntarsi - quella degli anni ‘30 ha fatto il fascismo e quella… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Venerdì, sabato e domenica di un settembre alla fine del Novecento. Dopo diciotto anni di detenzione, per aver ucciso un giudice, un terrorista esce dal carcere e ritrova i vecchi amici. Tre giorni per un bilancio, lacunoso e generico, di una generazione che ha fatto il ‘68 e il ‘77, come - ricorda una delle tante battute da appuntarsi - quella degli anni ‘30 ha fatto il fascismo e quella…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito