Espandi menu
cerca

El conde

Regia di Pablo Larrain

Con Alfredo Castro, Paula Luchsinger, Gloria Münchmeyer, Jaime Vadell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Augusto Pinochet non è morto. In realtà è sempre stato un vampiro e oggi, per la prima volta, comincia a sentire il peso dell'età e della responsabilità per le atrocità commesse. Dopo 250 anni, Pinochet ha finalmente deciso di passare a miglior vita una volta per tutte.

Commenti (3) vedi tutti

  • Insignificante e noioso anche se ben confezionato.

    commento di gruvieraz
  • E' Augusto Pinochet, ma anche no. E questo lo rende credibile e non diffamatorio.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un rovello. Il volo di Carmencita è la versione dark del volo di San Giuseppe da Copertino in "C'era una volta" di Rosi. Lo sfondo in nero con le tipiche casone di allevatori della Patagonia richiama la costruzione bianca del film di Rosi, e l'attitudine fisica della monaca, quella del santo. In un gioco di metafore ricco come El Conde... perché?

    commento di silviarosellini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Ebbene sì, Pablo Larrain è tornato al Cile, a quello che gli aveva regalato il successo internazionale, ovvero il Cile di Augusto Pinochet. Ma chi si aspetta un fac-simile dei tanti film da lui dedicati al "lungo petalo di mare" rimarrà deluso. Il regista di Santiago ha sperimentato sin dalle… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Pinochet, anzi Monsieur Pinoche vive! Il dittatore, frustrato non per essere ricordato come un assassino sanguinario, quanto piuttosto come un volgare ladro, non solo è vivo ma succhia sangue da oltre 250 anni. E ha pure una madre insospettabile...ma forse nemmeno non troppo in fondo. Il dittatore nacque francese alla corte di re Luigi XVI e,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

La ciclicità, l'eterno reincarnarsi delle dittature e del potere, con i loro assassinii e i loro reati: così Pablo Larraìn chiude, forse, il cerchio sul suo lungo indagare la tragedia del suo paese, la dittature feroce di Pinochet. Ma se "Tony Manero", "Post Mortem" e "Il Club", furono film molto riusciti e necessari, questo "El Conde" spiazza, e non poco. Il registro… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Prima di rovesciare militarmente il governo democraticamente eletto di Salvador Allende ed instaurare la sua dittatura sanguinaria, il generale Augusto Pinochet (Jaime Vadell) ha vagato per il mondo per oltre due secoli. Come vampiro votato all’immortalità, ha vissuto in Francia durante la Rivoluzione francese conosciuto con il nome di Claude Pinoche. Ha bevuto il sangue che…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

Sinceramente una gran commedia satirica molto particolare in un contesto a tema vampiresco che è una bella presa di culo ad Augusto Pinochet e non soltanto. Una fotografia splendida da bianco e nero espressionista, musiche soavi, effetti speciali sorprendenti, specialmente nelle scene di volo e con delle belle scene splatter e sanguinolente che stranamente non sono mai fastidiose.…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

La ciclicità, l'eterno reincarnarsi delle dittature e del potere, con i loro assassinii e i loro reati: così Pablo Larraìn chiude, forse, il cerchio sul suo lungo indagare la tragedia del suo paese, la dittature feroce di Pinochet. Ma se "Tony Manero", "Post Mortem" e "Il Club", furono film molto riusciti e necessari, questo "El Conde" spiazza, e non poco. Il registro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Ebbene sì, Pablo Larrain è tornato al Cile, a quello che gli aveva regalato il successo internazionale, ovvero il Cile di Augusto Pinochet. Ma chi si aspetta un fac-simile dei tanti film da lui dedicati al "lungo petalo di mare" rimarrà deluso. Il regista di Santiago ha sperimentato sin dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Pinochet, anzi Monsieur Pinoche vive! Il dittatore, frustrato non per essere ricordato come un assassino sanguinario, quanto piuttosto come un volgare ladro, non solo è vivo ma succhia sangue da oltre 250 anni. E ha pure una madre insospettabile...ma forse nemmeno non troppo in fondo. Il dittatore nacque francese alla corte di re Luigi XVI e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito