Espandi menu
cerca
Adagio

Regia di Stefano Sollima vedi scheda film

Commenti brevi
  • Rimasto molto deluso, la parte più bella è la canzone finale.

    commento di iacopo73
  • Stretto tra "Romanzo criminale" e "Suburra", "Adagio" si muove in un canovaccio ormai consolidato per raccontare una storia che ha i suoi migliori spunti di interesse nel modo in cui la regia di Sollima "trasfigura" Servillo, Favino e Mastandrea. Il resto è per gli aposssionati del genere che preferiscono non perdersi "nessuna puntata". Rimandato.

    commento di Peppe Comune
  • Io dico che chi ha visto Gomorra e Suburra su questo tipo di film abbia gia' visto tutto. Assai lungo e con dialoghi perlopiu' incomprensibili. Intendiamoci non e' da buttare ma non e' nemmeno una novita'. Sufficente.

    commento di ezio
  • Mezzo italiano, mezzo dialetto, parole masticate: insomma la solita ciofeca all'italiana per rovinare il film

    commento di gruvieraz
  • Sollima gioca al noir all'americana in una Roma Losangelesizzata e calata in una cornice catastrofista. Purtroppo il film va ad accumulo (di attori di grido, di storie nella storia, di significati), finendo per scialacquare tanto il capitale umano quanto il canovaccio. Suggestivo, ma poco coinvolgente e interessante. Occasione sprecata?

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Film guardabile (contrariamente al 98% del cinema italiano) ma troppo lungo, con notevoli momenti morti...Sollima una garanzia anche se il suo capolavoro "Sicario 2 Soldato" rimane distante.

    commento di Tex Murphy
  • L'ho trovato un film interessante e non così lento come diversi lo descrivono. L'incendio sullo sfondo e la luce che salta in continuazione danno quasi un tocco distopico. Se dobbiamo vedere qualcosa di negativo probabilmente qualche cosa di scontato nella trama

    commento di argo979