Espandi menu
cerca

Black & White

Regia di James Toback

Con Oliver "Power" Grant, Robert Downey jr., Jared Leto, Claudia Schiffer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Rich ha deciso di lasciarsi definitivamente alle spalle il mondo del crimine; ora si è messo a produrre gruppi rap, il che lo costringe a scontrarsi per la prima volta coi bianchi e con le loro abitudini. Quello che Rich ignora è che l'ispettore del dipartimento di polizia di New York sta tentando di incastrarlo...

Note

Toback, ottimo sceneggiatore e arguto miscelatore di situazioni, vuole soprattutto prendere in giro gli stereotipi attraverso i quali i bianchi percepiscono i neri (e viceversa). Il bizzarro risultato è di renderli tutti quanti sgradevoli. Mike Tyson interpreta se stesso, e la scena in cui Robert Downey jr. lo abborda è da antologia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto : 6,5 Commedia piacevole con un super cast e presenze interessanti. Godibile ed interessante.

    commento di supadany
  • UN FILM A TRATTI MODAIOLO MA CON UN 'ANIMA.REGIA BEN FATTA ED ATTORI DAVVERO VERI E BRAVI.MONTAGGIO FRENETICO E RITMO MAI BANALE.GRANDE TYSON NELLA PARTE DI SE STESSO.LA REALTA' SUPERA L'IMMAGINAZIONE.FINALMENTE QUALCOSINA DI DIVERSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Una commedia alquanto impopolare, ma a mio parere non poi così male, anzi. Il regista, sfruttando alcuni luoghi comuni ed argomenti sempre d'effetto come il pregiudizio razziale e la repressione sessuale, costruisce una trama scorrevole ed esilarante che non diventa mai frivola perchè i suoi buoni propositi ce li ha ed è facile rendersene conto man mano che la storia va… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

Steff di Steff
2 stelle

Che brutto film, uno dei più brutti e inconsludenti che abbia mai visto. La trama è sconclusionata, anche perchè il regista Toback ammette che gli attori (se Claudia Shiffer e Mike Tyson possono essere considerati tali) recitavano senza un copione.... Ci sono delle scene che a mio avviso sono eccessive: non capisco l'esigenza di far vedere scene di sesso lesbo/orgiastico in maniera così…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Una commedia alquanto impopolare, ma a mio parere non poi così male, anzi. Il regista, sfruttando alcuni luoghi comuni ed argomenti sempre d'effetto come il pregiudizio razziale e la repressione sessuale, costruisce una trama scorrevole ed esilarante che non diventa mai frivola perchè i suoi buoni propositi ce li ha ed è facile rendersene conto man mano che la storia va…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 28 dicembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 27 dicembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 29 ottobre 2008 su Italia 1
Trasmesso il 17 agosto 2008 su 7Gold
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
6 stelle

Imprevedibile come il suo cast, 'Black & White' esplora una Manhattan squassata da follia interrazziale, dove quella sessuale è solo una delle piste intrecciate in un plot espanso e perverso che sterza a sorpresa nel poliziesco. In questa grande copula bianco-nera rientrano infatti il business delle mode black, l'odio generazionale mascherato da ammirazione per un gruppo ribelle,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

James Toback è un ottimo sceneggiatore e un arguto miscelatore di situazioni, più che un bravo regista. “Black & White” è la conferma. Storia – molto complessa, e abbastanza intorcinata – di un gruppo di ragazzi della New York “bene” che sono attratti dalla cultura hip-hop, sparge sequenze divertenti e accattivanti senza ricavarne una trama convincente. Molti sono i registri (e…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito