Espandi menu
cerca

Spiderhead

Regia di Joseph Kosinski

Con Miles Teller, Chris Hemsworth, Jurnee Smollett, Nathan Jones, Tess Haubrich, Charles Parnell, BeBe Bettencourt, Daniel Booko... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il penitenziario gestito da Steve Abnesti sfrutta un sistema sperimentale: non ci sono né sbarre né celle, ma i detenuti, in cambio di una sentenza ridotta, accettano di farsi impiantare un congegno elettronico nel cervello che somministra farmaci e in questo modo controlla il loro comportamento. I farmaci possono servire anche a correggere specifici lati del loro carattere, rendendoli persone migliori, con il loro consenso e sotto loro esplicita richiesta. Quando due detenuti cominceranno però a stringere un forte legame, il loro percorso di ribellione metterà a rischio l'intero sistema.

Note

Tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato "Escape From Spiderhead" di George Saunders.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lo strapotere di Big Pharma è solo il pretesto per un thriller carcerario a tratti demenziale, in cui la scabrosità di alcune scene non sopperisce alla totale mancanza di azione e di ritmo; uniche qualità per cui un prodotto del genere potrebbe essere considerato almeno passabile.

    commento di maurizio73
  • Probabilmente si voleva denunciare i pericoli di un certo scientismo con questo film d'azione senza azione con personaggi e situazioni tra il grottesco ed il ridicolo vessato da una marea di inutili chiacchiere. Si salvano alcuni brani musicali che contraddistinsero gli anni '80 ma per riascoltarli non serviva visionare questa roba qua.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Emozioni e comportamenti, volontà e costrizioni. In un mondo reale che vede una costante erosione del contatto umano a vantaggio delle iterazioni virtuali, i freni inibitori hanno spesso e volentieri il sopravvento sull’esternazione dei sentimenti, anche di quelle pulsioni insite negli istinti primari – positivi o negativi che siano - da sempre caratterizzanti l’essenza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Un affascinante quanto brillante scienziato di nome Steve Abnesti (Chris Hemsworth)ha ottenuto il permesso di sperimentare i farmaci di propria invenzione su alcuni detenuti volontari, che per l'occasione hanno mediato gli effetti ignoti della sperimentazione con una pena detentiva in una struttura avveniristica e senza celle o gabbie, denominata appunto Spiderhead. Anziché… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Emozioni e comportamenti, volontà e costrizioni. In un mondo reale che vede una costante erosione del contatto umano a vantaggio delle iterazioni virtuali, i freni inibitori hanno spesso e volentieri il sopravvento sull’esternazione dei sentimenti, anche di quelle pulsioni insite negli istinti primari – positivi o negativi che siano - da sempre caratterizzanti l’essenza…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Un affascinante quanto brillante scienziato di nome Steve Abnesti (Chris Hemsworth)ha ottenuto il permesso di sperimentare i farmaci di propria invenzione su alcuni detenuti volontari, che per l'occasione hanno mediato gli effetti ignoti della sperimentazione con una pena detentiva in una struttura avveniristica e senza celle o gabbie, denominata appunto Spiderhead. Anziché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito