Espandi menu
cerca

Pacifiction - Un mondo sommerso

play

Regia di Albert Serra

Con Benoît Magimel, Sergi López Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

De Roller è l'Alto Commissario della Repubblica a Tahiti e in quanto tale rappresenta il governo francese. Uomo acuto e dai modi impeccabili, ha sempre il polso dell'umore degli abitanti di Tahiti, qualità fondamentale per intercettare malumori che possono infiammarsi da un momento all'altro, soprattutto quando comincia a girare la voce della presenza di un sottomarino francese che sembrerebbe indicare la ripresa degli esperimenti nucleari.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Prima del Film c'è stata una Prefazione di 5' in b/n :ecco,quella era più interessante del Film in questione ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Pacifiction è una pellicola che non vuole assomigliare a nessun'altra, ipnotica e surreale, anti-narrativa e divagante, in cui Serra ci invita a perderci nelle sue due ore e tre quarti di vagabondaggio nel suo personale arcipelago senza sentire la necessità di dover raggiungere un approdo.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Ci sono trame misteriose nel paradiso terreste di Tahiti. O piuttosto tutto è frutto di una diffusa suggestione popolare? Il "re" dell'isola indaga e viaggia senza sosta per appurare e rassicurare, in un film ambiguo che pare una spy-story a metà, e che conferma Serra come uno degli autori più intransigenti e affascinanti del momento.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO Tra i film del Concorso di Cannes 75, grande attesa era riservata all’ultima fatica cinematografica di un autore amato dai cinefili più intransigenti, come è senz’altro lo spagnolo Albert Serra, che sulla Croisette ha portato la sua torbida spy-story, Pacifiction, ambientata nel paradiso tropicale di Tahiti, splendido… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
6 stelle

    75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – IN CONCORSO     Benoit Magimel interpreta un viscido rappresentante del governo francese nei territori d'oltremare della Polinesia, che viaggia tra le isole accompagnato da una collaboratrice trans per incontrare i locali e tessere rapporti e relazioni, in realtà in maniera abbastanza inconcludente, mentre pare che lo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2023
locandina
Foto
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

    75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – IN CONCORSO     Benoit Magimel interpreta un viscido rappresentante del governo francese nei territori d'oltremare della Polinesia, che viaggia tra le isole accompagnato da una collaboratrice trans per incontrare i locali e tessere rapporti e relazioni, in realtà in maniera abbastanza inconcludente, mentre pare che lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO Tra i film del Concorso di Cannes 75, grande attesa era riservata all’ultima fatica cinematografica di un autore amato dai cinefili più intransigenti, come è senz’altro lo spagnolo Albert Serra, che sulla Croisette ha portato la sua torbida spy-story, Pacifiction, ambientata nel paradiso tropicale di Tahiti, splendido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito