Espandi menu
cerca
Sono la tua donna

Regia di Julia Hart vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sono la tua donna

A dirigere I'm Your Woman è Julia Hart, regista e sceneggiatrice statunitense. Dopo la laurea alla Columbia University, a 25 anni la Hart ha cominciato a insegnare al liceo ma, dopo otto anni, ha deciso di abbandonare la professione di insegnante per dedicarsi alla sua più grande passione, la scrittura. Figlia e sorella di sceneggiatori, la Hart, dopo aver scritto The Keeping Room, ha cominciato a lavorare così a quello che sarebbe divenuto il suo film di debutto come regista: Miss Stevens, una commedia drammatica in cui un'insegnante accompagna in auto suoi tre studenti, uno dei quali interpretato da un ancora sconosciuto Thimothée Chalamet, a un concorso di recitazione. Nel 2018 ha poi scritto e diretto Fast Color, titolo che ha spinto la Disney ad affidarle la regia di Stargirl. I'm Your Woman è il suo quarto lungometraggio.

Protagonista principale di I'm Your Woman nei panni di Jean è Rachel Brosnahan, particolarmente nota per la serie La fantastica signora Maisel. "Ho così amato la sceneggiatura da voler io stessa produrre il film", ha dichiarato l'attrice. "Il personaggio di Jane è molto lontano da quello di Midge Maisel. Si tratta di una donna che improvvisamente non sa più chi era e cosa voleva. La sua vita crolla in pochissimi istanti, lasciandola senza certezze o appigli. Dapprima insicura, non crede al proprio istinto. Sente di non fare tutto ciò che potrebbe, non si reputa all'altezza delle aspettative o della situazione. Scoprirà però di essere capace di compiere gesti che non avrebbe nemmeno mai immaginato prima. La storia ha al suo centro un tema fondamentale: la maternità. Dopo aver desiderato disperatamente un bambino, Jean si è rassegnata al fatto di non poter aver figli. Ma poi all'improvviso rimane sola con un neonato che non ha né chiesto né pianificato".

Teri, la donna che diventa amica di Jean e la guida nel ventre oscuro della criminalità, ha il volto di Marsha Stephanie Blake, attrice nominata nel 2018 agli Emmy Awards per la serie Netflix When They See Us. "Anche se Jean non lo sa quando la incontra per la prima volta, Teri ha già passato quello che lei sta vivendo ora", ha sottolineato Blake. "La differenza è che Jean è veramente innocente mentre Teri non lo è mai stata. Non avrebbe più voluto essere coinvolta in determinate attività ma è stata costretta a fare un passo indietro a causa di una promessa fatta molto tempo prima: questa è la ragione per cui deve aiutare Jean a salvarsi. Se Jean fosse stata un'altra persona, probabilmente Teri non si sarebbe sentita obbligata ad aiutarla".

Cal, il complesso e misterioso marito di Teri, è interpretato da Arinzé Kene, un attore britannico scelto dalla regista dopo averlo visto in teatro a Londra alle prese con una rappresentazione di Morte di un commesso viaggiatore. Mandato da Eddie per portare al sicuro Jean, Cal si rende presto conto che l'incarico comporta molta più fatica di quanto si aspettasse in un primo momento. Come la moglie Teri, ha trascorso un po' di tempo dalla parte sbagliata della legge e crede di essersi lasciato quel passato alle spalle fino a quando qualcuno a cui deve un favore non lo riporta in quelle cattive acque.

Il cast principale di I'm Your Woman è infine completato dagli attori Bill Heck (è Eddie, il marito di Jean), Frankie Faison (è il padre di Cal), Da'Mauri Parks (è Paul, il figlio di Cal e Teri) e Marceline Hugot (è la donna con cui Jean condivide il suo primo rifugio).