Espandi menu
cerca

Trama

Paolo, un giornalista quarantenne, inviato speciale di un quotidiano di sinistra, si reca a Parigi dove ritrova la sua ex amante, Annie, dalla quale si era separato pochi mesi prima. La donna, legata a Ulrich, per mettere alla prova i propri sentimenti, accetta di seguire Paolo in un viaggio di lavoro nelle due Germanie e in Polonia.

Note

Amore e politica, con mille vezzi d'epoca. Datatissimo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Paolo, giornalista italiano, vola per lavoro a Parigi. Qui reincontra Annie, sua vecchia fiamma ora legata a Ulrich, e le propone di accompagnarlo nelle successive tappe del suo viaggio, Germania e Polonia. La ragazza accetta e nei giorni che seguono i due rivivono la passione che fu, nuovamente memori però anche delle distanze fra loro. Non si sa molto di Giorgio Bontempi e neppure di… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Paolo, giornalista italiano, vola per lavoro a Parigi. Qui reincontra Annie, sua vecchia fiamma ora legata a Ulrich, e le propone di accompagnarlo nelle successive tappe del suo viaggio, Germania e Polonia. La ragazza accetta e nei giorni che seguono i due rivivono la passione che fu, nuovamente memori però anche delle distanze fra loro. Non si sa molto di Giorgio Bontempi e neppure di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Esordio dell'ex-corrispondente del quotidiano Il Paese Giorgio Bontempi, che scrive e dirige in pieno Sessantotto un'operina esile e sfilacciata sulla storia d'amore tra un giornalista di sinistra inviato all'estero (Gian Maria Volontè) e una modella parigina (Mireille Darc): il tentativo di cogliere gli umori più vitali di un'Europa in fermento (attraverso i viaggi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito