Espandi menu
cerca

Trama

De Bernardi ci propone la prima parte di un film di viandanti che arrivano dall'acqua ad eccezione di Lou Vent. Tutti i personaggi sono spinti dal desiderio della mutazione e, ignari dei luoghi che visitano, attraversano la terra e nel contempo si trasformano. Queste strane creature, sorta di sirene e di sireni, piano piano si trasformano in persone umane.

Note

La pellicola di Tonino De Bernardi, apprezzato autore d'avanguardia, in gara nel 1999 alla mostra di Venezia con "Appassionate", è la prima parte della trilogia che l'autore piemontese ha enigmaticamente intitolato "Sorrisi asmatici".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cristofer di cristofer
6 stelle

Individui senza meta e senza fretta si aggirano raminghi lungo spazi urbani periferici, dentro e fuori edifici semideserti e semiabbandonati, lungo una città di mare. I loro comportamenti non sono usuali, le loro parole frasi non fanno parte di un discorso. Provare ad immaginare che cosa sarebbe l'umanità di oggi privata del senso della necessità del propri compiti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Com'è difficile camminare sulla terra. Il mondo è un ambiente desolato, in cui gli uomini, singoli individui, sono prigionieri della propria pesantezza e dei propri limiti; per questo i loro movimenti sono lenti e stentati, benché ambiscano ad essere, al contempo, coreografia, scenografia e recitazione. Per loro fare non significa operare, non è un'attività… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2010
2010

Recensione

cristofer di cristofer
6 stelle

Individui senza meta e senza fretta si aggirano raminghi lungo spazi urbani periferici, dentro e fuori edifici semideserti e semiabbandonati, lungo una città di mare. I loro comportamenti non sono usuali, le loro parole frasi non fanno parte di un discorso. Provare ad immaginare che cosa sarebbe l'umanità di oggi privata del senso della necessità del propri compiti…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo e' uno di quei "film" difficili da catalogare xche' molto strani nella trama e nella regia.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Com'è difficile camminare sulla terra. Il mondo è un ambiente desolato, in cui gli uomini, singoli individui, sono prigionieri della propria pesantezza e dei propri limiti; per questo i loro movimenti sono lenti e stentati, benché ambiscano ad essere, al contempo, coreografia, scenografia e recitazione. Per loro fare non significa operare, non è un'attività…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito