Rage - Fuoco incrociato

antimes

Iscritto dal 31 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Rage - Fuoco incrociato

di antimes

ripugnante ciofeca che rasenta quanto di più inutile, fastidioso e squadrato abbia mai visto. uno scenario post-apocalittico in cui scorribandano pseudo-militari di non si sa che esercito, rampanti motociclisti che sguisciano da ogni dove (capeggiati da un villain che mi ha ricordato quello di "chi trova un amico trova un tesoro", tanto per far capire l'aggressività), bande di inturbatati a cavallo che fanno capolino dalle colline, mimano maldestramente qualche gesto e se ne vanno senza motivo. il film è veramente un concentrato di ridicolaggini, dialoghi inesistenti, scene d'azione che sembrano prese dal cortile di un asilo. se di solito in robaccia come questa si salva almeno la colonna sonora, in questo caso neanche quella: un simil funk sornione che fa d'appoggio alle scene di combattimento, dove in realtà ci dovrebbe essere più tensione. se aggiungiamo uno pseudo tocco moralisteggiante sull'umanità ritrovata che cerca l'uranio e trova la Bibbia (non è uno scherzo) abbiamo completato il quadro. Realmente uno dei peggiori aborti che abbia mai visto. Ma attenzione, un motivo per guardarlo (e poi fare bepop di bestemmie) c'é: le meravigliose terga della coprotagonista, tal Taida Urruzola (presente inoltre anche in Senza Buccia con la Staller e Lilli Carati). Il regista sa benissimo che razza di prodotto stava confezionando e elargisce molte scene in hot pants fantastici. Almeno questo. Voto 0.