Espandi menu
cerca
Obsessio

Regia di John Real vedi scheda film

Commenti brevi
  • Prendete un film hard di Mario Salieri, privatelo delle scene a luce rossa o erotiche: quel che resta è un gruppo d'attori noiosissimi, diretti da un giovane italiano che ci ha già provato più volte (con nome anglicizzato) a girare horror e thriller. Negli USA ha imparato forse il peggior modo di fare cinema, senza mezzi e idee. Terribile.

    commento di undying
  • Mediocre per molti, secondo me invece un'ottima regia sa creare atmosfera e tensione narrativa per tutta la durata del film. Non è opera USA ma semmai Italia o al più Global dato che il regista è italiano, e italiana la scrittura, i 4 attori di 4 nazionalità diverse e di diverse nazioni anche la produzione.

    commento di bombo1
  • Sicuramente un film interessante, ma un ritmo eccessivamente compassato e piatto non lo porta oltre la sufficienza

    commento di silviodifede
  • All’interno di un asettico ufficio lavorativo di New York, il giovane regista catanese Giovanni Marzagalli (classe 1988) ambienta una storia sull’ossessione e la prevaricazione psico-sessuale: Obsessio con forti spunti di riflessione e una tensione efficace.

    leggi la recensione completa di Umbertolavia
  • Obsessio procede con un ritmo incalzante e ricorda il cinema di Alfred Hitchcock, la colonna sonora guarda al passato ed è l'arma segreta di questo film che lo eleva ad un livello perfetto per il genere thriller psicologico, ricordando molto le melodie degli anni 90".

    leggi la recensione completa di ElisaM27
  • Un’ottima prova di qualità anche tecnica per un giovanissimo regista (classe 1988) che qui dimostra la capacità di mischiare il genere all’attualità dei nostri giorni ricordando molto Hitchcock o i film di Brian De Palma, realizzando un film che appare magnetico nel suo essere un’inquieta e inquietante cartina di tornasole della nostra epoca votata

    leggi la recensione completa di Trivia89
  • Ieri sera, in un empito di masochismo, ho visto OBSESSIO: è un film al di là di ogni pur nera previsione. La penuria di mezzi è il preciso corrispettivo della penuria di capacità espressive. Tuttavia paradossalmente la pochezza di mezzi ha limitato i danni: chissà cosa sarebbe venuto fuori se il regista avesse avuto a disposizione un gross budget!

    commento di gianfry43
  • Una film imbarazzante,partendo dai 2 protagonisti, lui piu'rigido di un manichino, lei molto peggio. La trama scontatissima. Sconcertante. voto 1

    commento di interista75