Espandi menu
cerca

Obsessio

Regia di John Real

Con Natalie Burn, Neb Chupin, Emanuele Leone, Simon Phillips Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Trevor McNills soffre di un disturbo ossessivo compulsivo di personalità: è un importante uomo d'affari con la mania di controllare tutto, anche la vita dei suoi dipendenti. Affascinato dalla bellezza della sua giovane impiegata Natalie, Trevor inizierà a rendere la vita della ragazza un inferno, trasformando l'attrazione per lei in una vera e propria ossessione.

Commenti (8) vedi tutti

  • Prendete un film hard di Mario Salieri, privatelo delle scene a luce rossa o erotiche: quel che resta è un gruppo d'attori noiosissimi, diretti da un giovane italiano che ci ha già provato più volte (con nome anglicizzato) a girare horror e thriller. Negli USA ha imparato forse il peggior modo di fare cinema, senza mezzi e idee. Terribile.

    commento di undying
  • Mediocre per molti, secondo me invece un'ottima regia sa creare atmosfera e tensione narrativa per tutta la durata del film. Non è opera USA ma semmai Italia o al più Global dato che il regista è italiano, e italiana la scrittura, i 4 attori di 4 nazionalità diverse e di diverse nazioni anche la produzione.

    commento di bombo1
  • Sicuramente un film interessante, ma un ritmo eccessivamente compassato e piatto non lo porta oltre la sufficienza

    commento di silviodifede
  • All’interno di un asettico ufficio lavorativo di New York, il giovane regista catanese Giovanni Marzagalli (classe 1988) ambienta una storia sull’ossessione e la prevaricazione psico-sessuale: Obsessio con forti spunti di riflessione e una tensione efficace.

    leggi la recensione completa di Umbertolavia
  • Obsessio procede con un ritmo incalzante e ricorda il cinema di Alfred Hitchcock, la colonna sonora guarda al passato ed è l'arma segreta di questo film che lo eleva ad un livello perfetto per il genere thriller psicologico, ricordando molto le melodie degli anni 90".

    leggi la recensione completa di ElisaM27
  • Un’ottima prova di qualità anche tecnica per un giovanissimo regista (classe 1988) che qui dimostra la capacità di mischiare il genere all’attualità dei nostri giorni ricordando molto Hitchcock o i film di Brian De Palma, realizzando un film che appare magnetico nel suo essere un’inquieta e inquietante cartina di tornasole della nostra epoca votata

    leggi la recensione completa di Trivia89
  • Ieri sera, in un empito di masochismo, ho visto OBSESSIO: è un film al di là di ogni pur nera previsione. La penuria di mezzi è il preciso corrispettivo della penuria di capacità espressive. Tuttavia paradossalmente la pochezza di mezzi ha limitato i danni: chissà cosa sarebbe venuto fuori se il regista avesse avuto a disposizione un gross budget!

    commento di gianfry43
  • Una film imbarazzante,partendo dai 2 protagonisti, lui piu'rigido di un manichino, lei molto peggio. La trama scontatissima. Sconcertante. voto 1

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ElisaM27 di ElisaM27
8 stelle

Obsessio, un thriller la cui sceneggiatura tende a sottolineare il problema del mobbing sui posti di lavoro. Fin dalla prima scena si percepisce una buona dose di suspance che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine, anche per merito del cast perfettamente in parte. Neb Chupin è perfetto per il ruolo del villain, la sua allergia al sorriso e il suo sguardo… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Umbertolavia di Umbertolavia
9 stelle

Marzagalli propone una rappresentazione differente dello stalking movie. Il film si svolge quasi tutto in un ufficio con tre persone, e il rischio monotonia è in aguato, ma l'abilità del regista e l'ossessione psicopatologica amorosa di un inquietante Chupin (Trevor McNills, ruolo portante del film) donano alla struttura narrativa un spessa coltre morbosa. Stupri al sonnifero,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ElisaM27 di ElisaM27
8 stelle

Obsessio, un thriller la cui sceneggiatura tende a sottolineare il problema del mobbing sui posti di lavoro. Fin dalla prima scena si percepisce una buona dose di suspance che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine, anche per merito del cast perfettamente in parte. Neb Chupin è perfetto per il ruolo del villain, la sua allergia al sorriso e il suo sguardo…

leggi tutto

Recensione

Trivia89 di Trivia89
9 stelle

Nella dimensione regolare e quasi asettica di un ufficio newyorkese circondato dalla vista mozzafiato di una Manhattan  “per pochi” - riservata agli uomini di potere e alla “gente che conta”, il trentenne Giovanni Marzagalli (in arte John Real) costruisce un thriller psicologico che trae spunto dal nostro quotidiano per seguire il profilo malato di una dinamica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito