Espandi menu
cerca
The Farewell - Una bugia buona

Regia di Lulu Wang vedi scheda film

Commenti brevi
  • Una commediola di stampo cinese adatta per questi momenti di coronavirus...adatta per tutta la famiglia.

    commento di ezio
  • magari non un capolavoro, ma con momenti di grande sensibilità. con belle riflessioni sulla morte, sul vivere da stranieri in terre lontane, sul vivere da cinesi in Cina, dove la mancanza di radici e riferimenti sarà il vero problema delle generazioni a venire, con le città che nel giro di un paio di decenni cambiano completamente faccia.

    commento di giovenosta
  • Una bella lezione di serenità che può aiutarci a vivere meglio.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Tratto da una bugia vera.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Basato su una bugia vera il film di Lulu Wang è un film autentico. Una commedia originale dai toni sereni e delicati che tocca però un tema forte; cosa dire e se dirlo nei rapporti familiari in caso di malattia. La tematica è interessante sia perchè nascondere a volte vuol dire influire su quell'effetto placebo che cura tantissimo,

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Il film della regista sino-americana Lulu Wang affronta con grande sensibilità il tema della perdita e dell'importanza di dirsi addio, l'importanza dei legami familiari e si interroga sul valore della sincerità, tratteggiando con intelligenza la tematica delle differenze culturali tra la sua patria di origine e quella di adozione.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Con leggerezza di tocco e un senso dell'umorismo sottile, Wang si insinua in un bing bang culturale che sente proprio e lo fa come altro non potrebbe: osservando la discrepanza che c'è tra i codici che regolano la percezione stessa degli eventi, sorridendoci sopra ed evitando rigorosamente di giudicare.

    leggi la recensione completa di pazuzu