Espandi menu
cerca

Trama

Ventiquattro anni dopo "L'avventura", Michelangelo Antonioni torna sull'isolotto sardo di Lisca Bianca, metafisico set di quel film interpretato da Monica Vitti, allora compagna del regista, e Lea Massari. L'atmosfera rarefatta della scomparsa di Lea, scena girata appunto su Lisca Bianca, ritorna in questo documetario della tarda maturità del regista, mirabile compendio della sua poetica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Come spesso gli succede, Antonioni riesce contemporaneamente a d interessare lo spettatore e ad annoiarlo a morte. Anche in dieci minuti.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Antonioni ritorno quasi un quarto di secolo dopo L'avventura sui suoi passi, o meglio su quelli di Anna, che nel film scompariva misteriosamente sull'isolotto di Lisca Bianca (Eolie, accanto a Panarea) e che di sè non dava mai più traccia. Qui non solo Anna si perde, ma pure i suoi amici - compagni di Avventura spariscono magicamente dallo schermo: solo la natura viene inquadrata… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
1 stelle

23 anni dopo “L’avventura”, una troupe torna a Lisca Bianca, l’isola dove si girò il film di Antonioni. Un documentario che unisce riprese dal vero con immagini del film di Antonioni. Nel finale un contributo del regista stesso non risolleva le sorti di un’operazione incomprensibile. Cervellotica ed inutile. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
1 stelle

23 anni dopo “L’avventura”, una troupe torna a Lisca Bianca, l’isola dove si girò il film di Antonioni. Un documentario che unisce riprese dal vero con immagini del film di Antonioni. Nel finale un contributo del regista stesso non risolleva le sorti di un’operazione incomprensibile. Cervellotica ed inutile.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ritorno di Michelangelo Antonioni nell'isolotto di "Lisca Bianca" a ricordare i bei tempi della Pellicola girata anni prima.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Antonioni ritorno quasi un quarto di secolo dopo L'avventura sui suoi passi, o meglio su quelli di Anna, che nel film scompariva misteriosamente sull'isolotto di Lisca Bianca (Eolie, accanto a Panarea) e che di sè non dava mai più traccia. Qui non solo Anna si perde, ma pure i suoi amici - compagni di Avventura spariscono magicamente dallo schermo: solo la natura viene inquadrata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito